F1, GP Gran Bretagna 2024: numeri, statistiche, curiosità. King Lewis non ha certo intenzione di abdicare!

La Formula 1 chiude il proprio “trittico di inizio estate” andando a celebrare una delle proprie tradizioni più ferree, ovverosia il Gran Premio di Gran Bretagna. Questo appuntamento non è mai mancato dal calendario iridato, dunque domenica 7 luglio 2024 vivrà la propria 75ma edizione valida per il Mondiale. La storia della categoria, peraltro, comincia proprio qui. Sabato 13 maggio 1950, alla presenza dell’allora Re Giorgio VI e di sua figlia Elisabetta (destinata a diventare sovrana con il nome di Elisabetta II), si disputò il primo GP di sempre. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

assistere i clienti nel processo di acquisto, fornendo informazioni sui prodotti e offrendo un servizio di qualità. assicurarsi che gli scaffali e gli spazi espositivi siano sempre ordinati e ben organizzati; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’atmosfera è unica e il pubblico incredibile. Sulle tribune si vedono migliaia di tifosi che ovviamente vengono a supportare i piloti britannici accanto a molti intenditori che apprezzano il motorsport in genere e la bravura di chi è al volante, al di là della nazionalità“. (SPORTFACE.IT)

Un trittico di gare che si è rivelato e sarà ancora molto interessante. La Formula 1 si prepara a vivere l’ultimo dei tre appuntamento che costituisce la prima tripletta della stagione. (Formu1a.uno)

Vasseur: "Il potenziale nella SF-24 c'è, dobbiamo riuscire a sfruttarlo"

Con il GP Gran Bretagna la Formula 1 arriva al giro di boa della stagione. Con 58 GP ospitati, il Silverstone Circuit è uno dei tre più longevi del campionato del mondo, insieme all’Autodromo Nazionale di Monza e al Circuit de Monaco. (Circus Formula 1)

Archiviata l'Austria, questa settimana la F1 torna subito in pista per il GP Gran Bretagna, gara di casa per la maggior parte dei team presenti nel Circus Non è passata nemmeno una settimana dall’ultimo GP Austria e, archiviato il risultato del Red Bull Ring è già tempo di pensare al GP Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. (Virgilio)

GP Gran Bretagna, round 12°. La Formula 1 arriva in Gran Bretagna e a Silverstone, tracciato storico del calendario Tappa classica e storica del mondiale, e gara di casa per la maggior parte dei team presenti in Formula 1: Aston Martin (la cui sede è proprio a Silverstone), Red Bull, Mercedes, McLaren, Williams, Alpine e Haas. (f1world.it)