Ucraina, attacco russo su Sumy: le immagini degli edifici distrutti

Ucraina, attacco russo su Sumy: le immagini degli edifici distrutti 22 novembre 2024 Almeno due civili sono stati uccisi a Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, durante un attacco russo nella notte. Lo riferisce Ukrinform citando il sindaco della città, Artem Kobzar. "Durante l'allerta aerea, sono state udite diverse potenti esplosioni in città. Sfortunatamente, è già stata confermata la morte di una persona", ha osservato per poi segnalare anche la presenza di una seconda vittima in un'altra zona della città. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il territorio russo con i missili da loro forniti ha fatto assumere al conflitto «un carattere globale», e Mosca si riserva il diritto di colpire anche le infrastrutture militari di Washington e Londra. (ilmessaggero.it)

Sfortunatamente, è già stata confermata la morte di una persona”, ha osservato per poi segnalare anche la presenza di una seconda vittima in un’altra zona della città. Lo riferisce Ukrinform citando il sindaco della città, Artem Kobzar (LAPRESSE)

Putin parla dopo un attacco speciale condotto dalla Russia, che nelle prime ore del 21 novembre lancia un missile nell'area della città ucraina di Dnipro. La guerra tra Ucraina e Russia diventa "un conflitto globale". (Adnkronos)

Putin, la nuova minaccia: "Russia ha armi uniche, impossibile fermarci"

Al di là della sua denominazione – Putin lo ha chiamato ORESHNIK – dovrebbe trattarsi di un RUBEZH o di una sua variante. 22/11/2024 | Pietro Batacchi (RID)

Putin ha affermato che con il permesso dato dagli Usa all’Ucraina di colpire in profondità il territorio russo con i missili a lungo raggio da loro forniti ha fatto assumere “un carattere globale” al conflitto e ha aggiunto che la Russia si riserva il diritto di attaccare infrastrutture militari di quei Paesi che forniscono a Kiev tali armamenti. (LA NOTIZIA)

"Nessuno ha le armi di cui dispone la Russia. Il presidente della Russia si esprime nel vertice con il ministero della Difesa, rappresentanti del comparto militare-industriale e tecnici addetti allo sviluppo dei missili. (Adnkronos)