"Ustica, tesi fantasiose legate ai risarcimenti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– “Sulla base del processo penale e delle perizie abbiamo una certezza. E su questo il Governo non mi hai mai contraddetto: il DC-9 Itavia fu abbattuto dall’esplosione di una bomba nella toilette di bordo. Questa è la verità giudiziaria e tecnica". Dall’altra parte "abbiamo 34 o 35 fantasiose versioni propinate dai media. In realtà, dal punto di vista tecnico e giudiziario le cose sono state accertate. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Massimo Giletti ricorda la strage di Ustica, a 44 anni da disastro del DC-9 dell'Itavia, con uno speciale su Rai3 in diretta dal Museo per la Memoria di Ustica di Bologna. L'aereo, decollato a Bologna, non atterrò mai a Palermo: il velivolo precipitò nelle acque di Ustica e 81 furono le vittime. (Corriere TV)

E così lo speciale su Ustica di Massimo Giletti, pur deludendo le associazioni dei parenti delle vittime presenti in trasmissione alle prese con il ‘negazionista’ generale Tricarico, supera l’8,1% di share staccando nettamente ‘E’ sempre Cartabianca’, impegnato sul post amministrative. (Primaonline)

A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. (Digital-Sat News)

Nessuno dei 77 passeggeri e dei 4 membri dell’equipaggio sopravvive. Sono le 20.59, l’aereo esplode e precipita nel mar Tirreno, nei pressi dell’isola di Ustica. (Rai Storia)

Massimo Giletti, di ritorno sulla Rai più agguerrito che mai, in occasione dei (Io Donna)

Massimo Giletti raggiunge un importante traguardo dopo il ritorno in Rai e l'addio a La7. Ripercorriamo le tappe salienti. (L'Architetto)