Colpo alla 'ndrangheta con 59 arresti e 86 indagati a Lamezia Terme: in manette anche due carabinieri
Colpo alla ‘ndrangheta nella zona da Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, fino a Vibo Valentia. All’alba di giovedì 7 novembre i carabinieri – su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare che ha portato a 59 arresti. In manette sono finiti anche due uomini dell’Arma. In tutto gli indagati sono 86 e le accuse vanno dall’associazione mafiosa al traffico di sostanze stupefacenti. (Virgilio Notizie)
Su altri media
Questo lo scenario emerso dall'operazione eseguita stamattina dalla Dda e dai carabinieri che ha portato 59 arresti e che è stata denominata "Artemis". Avrebbero controllato il traffico di cocaina e marijuana nell'area fra Lamezia e la zona a cavallo fra Maida, Cortale, Jacurso e il Vibonese. (Il Lametino)
Regia, come sempre dei clan di zona, che anche con violenza imponevano il proprio controllo sulle piazze di Lamezi… (la Repubblica)
Ancora un riconoscimento per lo scrittore lametino Antonello Iovane il cui talento continua a entusiasmare le giurie di diversi concorsi letterari in giro per l’Italia. (Corriere di Lamezia)
Sono 59 le persone arrestate (50 in carcere, 9 ai domiciliari) sulla base della ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati, nei loro confronti, tra cui, rispettivamente, associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose, nonché in ordine ad altri numerosi delitti, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose, quali estorsione, concorrenza illecita, “corruzione”, “favoreggiamento personale”, “falsa testimonianza”, “incendio”, “ricettazione”, “falso ideologico”, nonché in materia di armi e numerosi reati in materia di coltivazione, detenzione, e commercializzazione di sostanze stupefacenti. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
«Esprimo le mie congratulazioni ai carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e del Gruppo di Lamezia Terme, che con l’operazione Artemis, coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro, hanno disarticolato un’organizzazione di ‘ndrangheta che aveva assunto un controllo egemonico di una vasta area del Lametino e gestiva un fiorente traffico di droga. (CatanzaroInforma)
CRACOLICI Loredana, detta "Lory", nata a Vibo Valentia il 26.01.1979; CRACOLICI Alfredo, nato a Soveria Mannelli (CZ) il I 1.05.1991; (La Nuova Calabria)