DS N°8, ecco com'è la lussuosa elettrica francese costruita a Melfi

Elettrica sotto il cofano, francese nell'anima, ma anche molto italiana. E' la carta d'identità della nuova ammiraglia di DS, il più raffinato tra i marchi di lusso di Stellantis. Si chiama N°8, e già questo rappresenta una svolta perchè il brand di Parigi inaugura con questo modello una nuova nomenclatura per la sua gamma futura. Basata sulla piattaforma Stla Medium, la DS N°8 nascerà nello stabilimento di Melfi in provincia di Potenza, lo stesso da dove uscirà la "cugina" Lancia Gamma, e arriverà sulle nostre strade nella seconda metà del 2025. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

DS ha presentato la nuova ammiraglia DS N°8, un SUV coupé 100% elettrico basato sulla piattaforma STLA Medium. Il veicolo, lungo 4,82 metri, sarà disponibile con batterie fino a 97,2 kWh e trazione anteriore o integrale, con un'autonomia dichiarata fino a 750 km nel ciclo WLTP. (Tom's Hardware Italia)

Con DS N°8, ispirata alla concept car DS Aero Sport Lounge, la Casa automobilistica francese DS Automobiles presenta la sua nuova ammiraglia. Forte di una tecnologia avanzata, un’autonomia da record e un comfort assoluto, la vettura rappresenta il futuro dell’auto elettrica. (QN Motori)

Carismatica nelle linee, atletica ed elegante, DS N°8 vanta proporzioni da SUV coupé e un design d’avanguardia, che la rendono un’auto unica. 100% elettrica, ha un’autonomia fino a 750 km nel ciclo combinato (WLTP) e di oltre 500 km in autostrada, numeri da record per la sua categoria, grazie a un Cx di solo 0,24. (Stellantis)

N°8 le cinque cose da sapere della nuova ammiraglia DS prodotta in Italia a Melfi

La DS N°8 ha un profilo che è decisamente slanciato, con un parabrezza arretrato e una coda rastremata. L’anteriore è dominato dalla mascherina con dei listelli verticali e il logo del brand illuminati: i fari sottili a matrice di Led si abbinano delle aggressive luci diurne verticali. (Il Sole 24 ORE)

L’offerta dei crossover coupè, già piuttosto ampia, si arricchisce di un nuovo modello. E’ la nuova ammiraglia del brand che non a caso anticipa molte delle soluzioni estetiche e anche tecnologiche che verranno riprese in seguito dai nuovi modelli futuri. (Il Sole 24 ORE)

Prezzi da meno di 60.000 euro. Arriverà a metà del 2025 e promette un’autonomia fino a 750 km. (AlVolante)