Morta quindicenne investita mentre torna da scuola
L'incidente è avvenuto poco dopo le quattordici. La giovane è stata colpita in pieno e sbalzata a lato della carreggiata. Alla guida dell'auto, una donna di ventisei anni, che si è fermata a prestare soccorso ed è poi risultata negativa all'alcoltest. I carabinieri sono al lavoro per chiarire la dinamica dell'incidente. I soccorritori hanno provato a rianimare la quindicenne e hanno continuato le manovre anche durante il trasporto in elicottero all'ospedaledi Parma, dove la quindicenne è morta nel pomeriggio. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altri giornali
Una ragazzina di 15 anni è morta dopo essere stata travolta appena scesa dal bus che la stava riportando a casa dopo la scuola. La tragica notizia arriva da Villa Garibaldi, vicino a San Benedetto Po (Mantova). (L'Unione Sarda.it)
A cura di Giorgia Venturini Una volta sul posto sono subito stati allertati i soccorsi. (Fanpage.it)
Era appena scesa dal pullman che la stava riportando a casa da scuola quando ha attraversato la strada ed è stata investita da un’auto. L’incidente nel primo pomeriggio a Villa Garibaldi, frazione di San Benedetto Po (Mantova), dove la vittima risiedeva con la famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“SCENDEVA PRATICAMENTE SEMPRE ALLA FERMATA PRECEDENTE”: NEI RACCONTI DEI RAGAZZI IL DRAMMA DI QUEI TRAGICI ISTANTI SAN BENEDETTO PO – “Giorgia non era mai scesa a quella fermata” lo ripetono in continuazione gli amici di Giorgia Coraini, la quindicenne morta ieri a San Benedetto Po dopo essere scesa dall’autobus che la stava riportando a casa al termine delle lezioni a scuola. (Mantovauno.it)
SAN BENEDETTO PO – Vasto cordoglio e tristezza in paese: San Benedetto non riesce a darsi pace, per una tragedia che ha toccato il cuore di tutti. La morte di Giorgia Coraini, la studentessa 15enne del “Bonomi-Mazzolari”, travolta ieri da un’auto dopo essere scesa dal bus, ha sconvolto l’intera comunità. (Mantovauno.it)
I soccorsi sono stati subito allertati: trovata in arresto cardiaco, Giorgia è stata sottoposta a ripetuti tentativi di rianimazione e trasferita in elisoccorso all’ospedale di Parma. (StatoQuotidiano.it)