Moon Music, il nuovo album dei Coldplay: «Altri due dischi, poi ci sciogliamo»

I Coldplay sono abituati a fare le cose in grande. Pare che l’anticipo incassato dalla band per registrare «Moon Music», il decimo album della loro carriera, sia il più alto di sempre (35 milioni di sterline), e la lista degli autori è impressionante: va da Brian Eno a Nile Rodgers degli Chic, passando per i rapper Jay-Z e Little Simz e per Apple e Moses Martin, i figli che il frontman Chris Martin ha avuto dall’attrice Gwyneth Paltrow (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l’uscita del dodicesimo album della band, i Coldplay si ritireranno. Lo ha detto Chris Martin in un’intervista con Zane Lowe su Apple Music 1: «Faremo solo 12 album veri e propri, è vero. Sì, lo prometto», ha detto Martin a Lowe. (Rolling Stone Italia)

Il motivo? Ora i Coldplay hanno una data di scadenza: altri due dischi dopo Moon Music, che uscirà questo venerdì, e poi nel 2025 la band britannica che con quei ritornelli ultraradiofonici e ultrapop ha sempre attirato le critiche dei rockettari smetterà di produrre album. (ilmessaggero.it)

A dichiararlo è stato proprio Chris Martin, durante un'intervista con Zane Lowe di Apple Music, in occasione dell'imminente uscita del decimo disco in studio della band, Moon Music, che sarà disponibile ovunque il 4 ottobre. (Cosmopolitan)

I Coldplay cantano l’amor che move il sole e l’altre stelle: la recensione di ‘Moon Music’

"Moon Music" regala speranza e quindi Chris Martin e soci vanno protetti, come fossero dei preziosi panda (Il Fatto Quotidiano)

Lo dimostra lo stesso Martin, che scherzando sul nuovo Moon Music, decimo album della carriera, in uscita, ha detto che ne avranno per altri due, di cui un musical, e basta: «Così i critici saranno contenti». (Vanity Fair Italia)

I fan di Clocks, Yellow o The Scientist devono essersi sentiti spaesati di fronte all’ultimo disco degli inglesi, Music of the Spheres, dove c’erano Selena Gomez, i BTS e il mago del pop Max Martin, e dove la band abbinava musiche patinate a testi “cosmici” sulla necessità di riconciliarsi con la propria umanità. (Rolling Stone Italia)