Atp Finals, Alcaraz oggi batte Rublev: primo verdetto per semifinali
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38 minuti oggi alle Atp Finals 2024 in un match della seconda giornata del gruppo intitolato a John Newcombe. Lo spagnolo, numero 3 del mondo, riscatta la sconfitta dell'esordio e rimane in corsa per l'accesso alle semifinali. Il russo subisce il secondo k.o. ed è fuori. Alle 20.30, sempre per il gruppo Newcombe, si sfideranno il tedesco Alexander Zverev e il norvegese Casper Ruud. (Adnkronos)
Su altri media
Il successo è arrivato in due set con il punteggio di 6-3, 7-6 (8). Lo spagnolo, che all'esordio era stato sconfitto da Casper Ruud, si è cosparso il petto di crema balsamica e ha giocato con un cerotto rosa sul naso per poter respirare meglio. (Sport Mediaset)
Dopo il ko nel primo match delle Atp Finals di Torino contro Casper Ruud, lo spagnolo si è rifatto oggi contro Andrej Rublev, vincendo in due set (6-3, 7-6). Fuori invece il russo, che esce di scena. (ilmessaggero.it)
Situazione disperata per il russo Andrey Rublev, che se la vedrà con il norvegese Casper Ruud, il quale potrebbe centrare un’inattesa qualificazione al penultimo atto. (OA Sport)
Lo spagnolo ha gestito alla perfezione gli errori di Rublev. L’entusiasmo caratterizza (in bene e in male) le sue partite (IlNapolista)
All'Inalpi Arena, dopo la falsa partenza alle Atp Finals, ecco il vero Carlos Alcaraz, che con il 6-3 7-6 ad Andrei Rublev (al secondo ko in due partite dopo quello con Zverev) si rimette in corsa per la qualificazione alla semifinale, in attesa dello scontro diretto di stasera tra i vincitori della prima giornata, Zverev e Ruud. (Corriere della Sera)
Anche se non ancora al top della forma, Alcaraz è riuscito a superare l’ostacolo Rublev tenendo così vive le speranze di qualificazione al turno successivo. Il tennista spagnolo ha superato 6-3, 7-6 il russo Andrey Rublev tornando in corsa per le semifinali delle Atp Finals 2024. (Il Fatto Quotidiano)