Nel vertice Meloni-Trump "vince" Musk: Italia verso l'accordo con SpaceX per la cybersicurezza

L'Italia vicina all'accordo con Space X, creatura di Elon Musk, per un contratto di 5 anni che prevede la fornitura al governo di servizi di telecomunicazione sicuri. A lanciare l'indiscrezione sull'operazione dal valore di 1,5 miliardi di euro è Bloomberg dopo l'incontro in Florida tra Meloni e il presidente designato Donald Trump. Nessuno dei due leader o dei loro entourage ha parlato ufficialmente dei temi affrontati e Musk non era fisicamente presente all'incontro tra i due leader, ma pare che il viaggio lampo di Meloni negli Usa abbia segnato un passo importante nella trattativa. (Today.it)

Su altri media

L’Italia e’ in discussioni avanzate con la Space X di Elon Musk per un contratto di 5 anni che prevede la fornitura al governo di servizi di telecomunicazione sicuri, un’operazione del valore di 1,5 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

L’Italia sta attualmente negoziando un accordo da 1,5 miliardi di euro con la società SpaceX di Elon Musk per la fornitura di servizi di telecomunicazioni sicure al governo italiano. Secondo quanto riportato da ‘Bloomberg’, le discussioni sono in corso e non è stato ancora raggiunto un accordo finale sul contratto quinquennale, ma il progetto è stato approvato dai servizi di intelligence e dal ministero della Difesa italiano. (Nordest24.it)

Secondo Bloomberg, il governo guidato da Giorgia Meloni è in trattative avanzate con SpaceX, la creatura di Elon Musk, per un contratto quinquennale che fornirebbe all’esecutivo un sistema di telecomunicazioni criptato di ultima generazione. (QuiFinanza)

Governo verso un accordo con Space X per le comunicazioni di sicurezza

Al centro dell'intesa ci sarebbe la fornitura di telecomunicazioni sicure al governo (LAPRESSE)

L'indiscrezione di Bloomberg: contratto di 5 anni. Il piano avrebbe subito un'accelerazione dopo l'incontro tra il premier e Donald Trump in Florida (Adnkronos)

I media Usa: accelerazione delle trattative per la chiusura di un accordo quinquennale da 1,5 miliardi per le reti telefoniche e i servizi internet del governo, militari e i servizi satellitari per le emergenze (il Giornale)