Fratelli d’Italia Frosinone, quota 6300 tesserati in provincia. Due le componenti principali

Dal tesseramento provinciale di Fratelli d’Italia, chiuso al 30 ottobre per definire gli elenchi di quanti prenderanno parte ai prossimi congressi cittadini, emerge un partito con due gruppi di riferimento a maggioranza relativa. Ma non c’è tra le componenti principali una direttamente riferibile al gruppo ceccanese storico, del coordinatore provinciale Massimo Ruspandini. Tra rinnovi e nuove adesioni, Fratelli d’Italia giunge a 6300 iscritti. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Negli Anni 70 in Italia, Pasquale Abatangelo, un ex hippy e rapinatore di banche di Firenze, lotta per i diritti dei detenuti in Italia ed è presente in tutte le principali rivolte che hanno scosso le carceri italiane. (Portalegiovani Firenze)

Il film, come si legge nella presentazione ufficiale, è “un documentario ibrido che ripercorre la storia delle più importanti rivolte carcerarie italiane degli anni ‘70, attraverso la testimonianza del fiorentino Pasquale Abatangelo, tra i fondatori dei NAP (Nuclei Armati Proletari). (gonews)

Ha commentato così Sandra Bianchini, consigliera regionale della regione Toscana in quota Fratelli d’Italia, la presenza dell’ex brigatista all’evento finanziato con “i soldi pubblici” che “non devono essere utilizzati per organizzare eventi che diano voce a soggetti che hanno seminato il panico nella nostra Nazione”. (Secolo d'Italia)

Abatangelo sul film, la speranza che possa aiutare i giovani a capire cosa è successo in Italia negli anni '70 e '80

Alice Rohrwacher e Pietro Marcello saranno ospiti alla 65a edizione del Festival dei Popoli, domani mercoledì 6 novembre, protagonisti del panel alle 18.30 al cinema La Compagnia dal titolo “Documentario italiano: verso la finzione?”. (Il Giornale d'Italia)

– Suscita polemiche la proiezione al Festivval dei Popoli, in corso a Firenze del film “Pensando ad Anna”, film sulla storia dell'ex brigatista rosso Pasquale Abatangelo, presente nelle principali rivolte che hanno scosso negli anni 70 le carceri italiane. (LA NAZIONE)

Proseguita nella sera di oggi la polemica del centrodestra sulla partecipazione dell’ex brigatista Pasquale Abatangelo al Festival del Popoli, per la proiezione del documentario 'Pensando ad Anna' del quale lo stesso Abatangelo è protagonista e che, dopo la proiezione, ha anche espresso il suo pensiero sul film. (gonews)