Napoli, Conte conquista tutti: spunta un retroscena sorprendente

Antonio Conte ha impresso il suo marchio sul Napoli in tempi record. Dallo slogan «Amma faticà» ai risultati concreti in campo, il tecnico leccese ha conquistato tifosi, squadra e società ancor prima del suo arrivo ufficiale sotto il Vesuvio. Conte e Napoli: un amore a prima vista Tra la città e Conte è stato subito amore reciproco. Il tecnico stesso è rimasto sorpreso dall’affetto ricevuto: «Di solito prima di ricevere do tutto; a Napoli è accaduto il contrario ed ora non mi resta che ricambiare», aveva dichiarato durante la presentazione a Palazzo Reale tre mesi fa. (Napolipiu.com)

Su altre testate

McTominay ha l’educazione dei lord e la carica dei guerrieri (Gazzetta) Scott McTominay nuovo idolo di Napoli. Ne scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo. (IlNapolista)

Ci sono infiniti modi per celebrare un gol. Urlo liberatorio e poi bacio allo stemma. (La Gazzetta dello Sport)

Lo ha fatto con convinzione, lo ha fatto perchè ha provato qualcosa di speciale quando ha scoperto la trattativa tra i due club. Di seguito quanto accaduto in estate: "Perchè McTominay è un top player che ha scelto Napoli dopo una vita al Manchester United. (CalcioNapoli1926.it)

McTominay-Napoli, nuovo retroscena: ecco perché ha accettato

Il giornalista Gianluca Monti attraverso l'intervento ai microfoni di Radio Napoli Centrale, ha parlato dell'attualità di casa Napoli, reduce dal trionfo di Coppa Italia contro il Palermo: "Capacità del Napoli di adattarsi? A Torino avrei fatto qualcosa di diverso. (AreaNapoli.it)

«Figlio mio, avevi ragione», deve essere stata la reazione della famiglia scozzese che alla vigilia della gara di coppa contro il Palermo sono stati anche a mangiare la pizza da "Impasto 55" a Piazza Vittoria, accolti dal patron Vitale De Gais. (CalcioNapoli1926.it)

Ci ha impiegato pochissimo lo scozzese ad entrare nei cuori dei suoi nuovi tifosi. Sin dal momento in cui ha iniziato a spingere con tutte le sue forze per lasciare il Manchester United, squadra in cui è nato e cresciuto calcisticamente, e per approdare all’ombra del Vesuvio. (Napoli Calcio Live)