Mattarella incontra atleti Parigi 2024: «Grazie a Benny Pilato che ha ricordato l'importanza dello spirito olimpico»

"Potremmo fare un bilancio di questi due grandi eventi di sport, di questi momenti straordinari di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi tutti quanti. Risalta l'eccellente stato di salute dello sport italiano, chiara dimostrazione della qualità delle nostre due squadre. Le conferme continuano come quella fornita ieri da Filippo Ganna ed Edoardo Affini nei Mondiali di ciclismo". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale di restituzione della Bandiera degli atleti italiani di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi c’era un po’ di nostalgia perchè si chiude un cerchio. Ho vissuto tre mesi indimenticabili: magari i risultati non sono arrivati come sognavo, ma per me è stato un privilegio”. (CremonaOggi)

Ne risalta l’eccellente stato di salute dello sport italiano”. Accolti quest’anno, per la prima volta, anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto. (CremonaOggi)

“Viene oggi sottolineata anche la presenza, accanto a chi ha aggiunto l’emozione di una medaglia anche di coloro che hanno conquistato il quarto posto. (Corriere di Taranto)

Malagò 'Parigi straordinaria, stimolo in più per Milano - Cortina'

Portando in alto il tricolore. Lo stesso è successo alle Paralimpiadi con 71 medaglie, un nuovo record. Al capo dello Stato rianna Errigo e Gianmarco Tamberi per i Giochi Olimpici e Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici hanno riportato la bandiera guidando il gruppo degli atleti medagliati e dei quarti posti che come aveva promesso Mattarella per la prima volta sono stati invitati alla Cerimonia. (Today.it)

Leggi tutta la notizia 'Oggi c'era un po' di nostalgia perchè si chiude un cerchio. (Virgilio)

A Milano - Cortina 'ci aspetta il senso di responsabilità, soprattutto dopo aver visto Parigi. Sono state delle Olimpiadi straordinarie, uno stimolo in più per far bene e per fare... (Virgilio)