F1 GP Qatar 2021: le strategie di gara

Il messicano è stato persino eliminato in Q2 e scatterà undicesimo, davanti a Stroll e alla Ferrari di Charles Leclerc.

Le Ferrari hanno mostrato risultati altalenanti e dovranno combattere con le due AlphaTauri di Gasly e Tsunoda, entrambe molto performanti finora

Losail (Qatar), 20 novembre 2021 - Lewis Hamilton conquista la pole position davanti a Max Verstappen nelle qualifiche del GP del Qatar di Formula 1. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Non è stato un weekend facile, Alpine e McLaren sono attaccate e negli altri fine settimana avevamo margine. La gomma non era mai nella finestra giusta, non mi sentivo bene in macchina" (Sport Mediaset)

L’olandese rischia peraltro una penalità in griglia per non aver rispettato le bandiere gialle all’ultimo giro, esposte per una foratura di Pierre Gasly. GP Qatar, Ferrari sottotono in qualifica: Sainz 7°, Leclerc fuori dalla top ten. (Virgilio Sport)

La griglia di partenza del GP Qatar di Formula 1, pole di Hamilton, Verstappen rischia la penalità Hamilton fenomenale, pole numero 102 in carriera per il pilota della Mercedes, che precede Verstappen e Bottas. (Fanpage)

Inoltre l’alfiere della Aston Martin ha scherzato anche sui tanto chiacchierati ‘accordi tra gentiluomini’ che dovrebbero vigere tra i piloti. Infine Vettel ha detto la sua anche sulla controversia di giornata, che riguarda la bandiera gialla esposta a fine sessione per l’incidente occorso proprio a Gasly. (FormulaPassion.it)

Ad. Carlos Sainz (7ª posizione). Gran Premio del Qatar Hamilton, pole 102 in Qatar. Verstappen 2°, Sainz 7°, Leclerc 13° 3 ORE FA (Eurosport.it)

Per questo dobbiamo valutare bene, non ho alcuna spiegazione, di solito ce l’ho. Non ho mai avuto la sensazione di essere nella finestra giusta per fare il tempo e non mi sono sentito bene in macchina”, le sue parole dopo la qualifica conquistata da Lewis Hamilton (Tuttosport)