M4, dal centro a San Cristoforo la linea Blu arriva a ovest con tredici nuove stazioni: oggi il debutto dell'ultimo tratto

Un filo blu, lungo 15 km, a legare San Cristoforo e Linate: un nastro d’acciaio che collega il nord est e il sud ovest della città, passando per il centro. Da oggi tutte le 21 fermate della linea blu M4 saranno aperte. I passeggeri potranno scendere in banchina e viaggiare sui treni della tratta a partire dalle 13.30. Alle otto stazioni, già aperte dal 2023, si aggiungono le ultime 13 della linea: da Sforza Policlinico a San Cristoforo. (Corriere Milano)

Su altre testate

MILANO – E’ stata inaugurata a Milano l’intera linea della M4, la linea metropolitana che collega l’aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. «È un’opera epocale, grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, è un’opera di grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati – sottolinea il sindaco, Giuseppe Sala parlando all’Ansa che – non è un punto di arrivo ma di partenza». (malpensa24.it)

La targa è proprio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Milano e' stata inaugurata l'intera linea della M4, la metropolitana che collega l'aeroporto di Linate con la citta'. "E' un'opera epocale, grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, e' un'opera di grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati", ha sottolineato il sindaco Giuseppe Sala. (Tiscali Notizie)

Le nuove fermate della linea M4 di Milano non partono bene: ascensori già fuori uso «E l'accessibilità?»

La M4 conta 21 stazioni e attraversa la città da Est a Ovest, arrivando fino all'aeroporto di Linate (Open)

Tra i protagonisti di questa importante opera, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 2 miliardi di euro, c’è Assolari Luigi & C. (BergamoNews.it)

Un problema che non è passato inosservato a Diego Schettino, attivista impegnato nella lotta per l’abbattimento delle barriere architettoniche in città. (Mitomorrow)