Guerra in Medio Oriente, l’esercito israeliano: “Ucciso il capo di Hamas a Jenin”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Duro scontro in Medio Oriente nel governo israeliano per la decisione del premier Netanyahu di mantenere i soldati nella lingua di terra tra la Striscia e il Sinai egiziano come parte di un possibile accordo per la tregua: «Così condanna a morte gli ostaggi», attacca il ministro Gallant. Lo Stato ebraico non ferma l'operazione in Cisgiordania e l'Idf fa sapere di aver ucciso il capo di Hamas a Jenin (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Se fosse mai possibile una classifica degli orrori consumati da Hamas il 7 ottobre scorso, quello che è accaduto nell’abitazione della famiglia Ta’asa nella comunità agricola di Netiv Ha’asara, vicino ad Ashkelon, merita un posto a parte. (ilmessaggero.it)
Ieri l’uomo, Ahmed Fawzi Nasser Muhammad Wadiyya, un comandante delle Brigate Nukhba, le forze speciali di Hamas, è stato eliminato in un’operazione mirata dell’ese… (la Repubblica)
Non sono ancora ccomletamente chiare le dinamiche che hanno portato all'uccisione, in un'operazione coordinata da Idf e Shin Bet, del terrorista la cui crudeltà fece il giro del mondo, il 7 ottobre scorso,in alcune sequenze drammatiche di quelle ore. (il Giornale)
L'accordo per la tregua e la liberazione degli ostaggi «è vicino», ma il capo del governo di Israele «non fa abbastanza' per ottenerlo», afferma il leader americano. Parole «sconcertanti», è la prima risposta che arriva dall'ufficio del primo ministro: «Fa pressione su di noi mentre Sinwar rifiuta qualsiasi accordo». (ilmessaggero.it)
A poco serve, agli occhi dei familiari in attesa del ritorno dei propri cari, l'eliminazione di uno dei più feroci leader terroristici di Hamas, che supervisionò la morte di 22 israeliani, piombato sulla comunità di Netiv Ha'asara in parapendio, poi talmente sadico e distaccato da finire in un filmato mentre beveva una coca cola a fine strage, sottraendola dal frigo della casa di una delle vittime che aveva appena ucciso, lanciandogli una granata mentre l'uomo cercava di proteggere i suoi bambini. (il Giornale)
Ahmed Wadiyya - ha detto l'esercito - è stato ucciso in un attacco aereo in cui sono morti otto membri di Hamas nei pressi dell'ospedale al-Ahli di Gaza City. (Il Messaggero Veneto)