Gravina: "Var a chiamata eliminerebbe polemiche. Fiducia assoluta in Spalletti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

LE PAROLE Il numero uno della Figc: "Dobbiamo preoccuparci di trovare col buon senso il giusto equilibrio tra evento e tutela della competizione" Vedi anche Calcio Gravina annuncia: "Ho chiesto all'Ifab di sperimentare il tempo effettivo" Gravina ha parlato anche della possibilità per l'arbitro di spiegare pubblicamente le sue decisioni dopo il consulto Var. "È già immediatamente applicabile. Stiamo valutando con la Uefa per trovare un modo omogeneo di comunicare. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

ITALIA GRAVINA SPALLETTI – Così il presidente della FIGC: “A rischio se va male in Nations League? Valutare la qualità di un tecnico sulla base di un risultato a brevissimo termine è un errore strategico. (Europa Calcio)

ROMA (ITALPRESS) – “Ripartiamo da un torneo importante, dobbiamo essere coscienti che l’Italia deve essere teste di serie al Mondiale e la Nations League è la prima tappa di un percorso di due anni”. (Qui News Valdera)

Di Canio contro Theo Hernandez e Leao: «Ai miei tempi li avrebbero attaccati al muro» Var a chiamata «Abbiamo sempre dato la nostra disponibilità per sperimentare alcuni progetti: il Var a chiamata eliminerebbe una serie di polemiche legate ad alcune valutazioni a volte non sempre corrette o coerenti da parte del giudice di gara», ha detto riguardo all'eventuale introduzione della possibilità, da parte degli allenatori, di richiedere l'intervento del Var su episodi giudicati dubbi dalla panchina o per verificare giudizi arbitrali. (ilmessaggero.it)

Gravina ha lasciato una intervista ai microfoni di Rai Radio 1, di seguito l’intervista integrale sull’Italia Sampdoria, Gabriele Gravina ha parlato a Rai Radio 1 del futuro dell’Italia. (Samp News 24)

Gravina su Spalletti: "Gli darei fiducia assoluta e tempo" (Tutto Napoli)

Il presidente federale inizia parlando dell'idea di introdurre il VAR a chiamata, stile 'challenge': "Abbiamo fatto una riflessione partendo da un principio assimilato da tutti, il calcio ha bisogno di innovarsi senza deturpare la sua natura valutando e valorizzando anche l'errore fa tanto discutere e tanto appassiona. (Milan News)