Tour de France, presentato il percorso dell'edizione del 2025: nessuna tappa all'estero e torna l'arrivo a Parigi

Tour de France, presentato il percorso dell'edizione del 2025: nessuna tappa all'estero e torna l'arrivo a Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero SPORT

La stagione del ciclismo si è chiusa, ma è già partita l'attesa per il Tour de France 2025. È stato presentato martedì 29 ottobre il percorso dell'edizione 112 della corsa ciclistica più importante del mondo. Nessuna tappa fuori dai confini francesi, come invece era avvenuto - per le prime - negli anni passati. La Boucle partirà sabato 5 luglio 2025 da Lille, proprio qui si è svolto l'evento di presentazione. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Training Camp Spagna Costa Blanca La tua VACANZA in bici 2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio (InBici)

172 km che partiranno su strade abbastanza riparate, il percorso attraverserà inizialmente i bacini carboniferi per raggiungere lo sprint intermedio a Isbergues. Dopo aver scalato il Monte Cassel, gli ultimi 35 chilometri attraverso la vasta distesa della campagna delle Fiandre saranno esposti al vento. (Sky Sport)

Si preannuncia estremamente impegnativo, con 4 tappe di montagna di difficoltà crescente negli ultimi 4 giorni di corsa. Spicca l'assenza di prove a cronometro, che senz'altro avrebbero contribuito all'equilibrio complessivo di una corsa che a questo punto volge lo sguardo alle scalatrici pure. (Cicloweb.it)

Tour de France Femmes 2025, presentato il percorso ufficiale (Tutte le Altimetrie)

La quarta edizione del Tour de France Femmes è stata svelata poco fa al Palais de Congres di Parigi alla presenza di molte atlete tra cui Erica Magnaldi, Justine Ghekiere (vincitrice della maglia a pois nell'edizione di quest'anno), Usoa Ostolaza, Neve Bradbury, Evita Music, Léa Curinier e la sette volte campionessa nazionale di Francia Audrey Cordon-Ragot. (TUTTOBICIWEB.it)

Un giorno in più nel percorso del Tour de France Femmes 2025. In programma dal 26 luglio al 3 agosto, la corsa femminile quest'anno vivrà nove giornate di corsa confermando una espansione in atto per una manifestazione che si è rapidamente imposta come il punto di riferimento del calendario mondiale anche per le donne. (SpazioCiclismo)