Treni dell’alta velocità bloccati in galleria tra Firenze e Bologna, maxi ritardi e convogli che tornano indietro

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

– Un controllo tecnico a un treno in galleria nei pressi di Firenze Castello sta mandando in tilt la circolazione sull’alta velocità. I problemi sono cominciati intorno alle 20 di questa sera, mercoledì 4 settembre. Sono diversi i convogli fermi tra le stazioni di Firenze e Bologna e lo stop alla circolazione sta avendo pesanti ripercussioni sulla linea Milano-Roma. Ma non solo. Alcuni treni hanno accumulato ritardi fino a 200 minuti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

I treni Frecciarossa sono bloccati in galleria tra Firenze e Bologna sulla linea dell'alta velocità, e i treni sono costretti a tornare indietro. A raccontare, la situazione, sono i passeggeri infuriati, intervistati dal Corriere. (TGLA7)

Molti i disagi per i viaggiatori, con ripercussioni su tutta la linea Milano-Roma I ritardi (Sky Tg24 )

Non c’è pace per i pendolari marsicani. Dopo i problemi della linea Avezzano – Cassino, anche sulla Avezzano – Roma la situazione nella giornata di ieri è stata difficile. La circolazione è stata fortemente rallentata per un guasto alla linea elettrica tra Roma Termini e Roma Prenestina. (Terre Marsicane)

Ritardi sull'Alta velocità Firenze-Bologna anche sopra le 2 ore

Treni Alta Velocità oggetto di provvedimento: Giornata difficilissima quella di oggi nel nodo di Roma. (Ferrovie.info)

Il guasto a Roma Termini In particolare risulta che il treno FR 9515 Milano Centrale (7:10) - Salerno (13:02) è fermo dalle ore 11:25 nei pressi di Roma Prenestina. (Today.it)

(21:50) FR 9660 Napoli Centrale (16:55) - Brescia (22:23) FR 8526 Roma Termini (17:50) - Bolzano (22:48) FR 9326 Roma Termini (18:25) - Torino Porta Nuova (23:20). Serata di passione per chi ha viaggiato in treno sull'alta velocità. (RaiNews)