Bonus casa e detrazioni edilizie 2025, guida alle novità: cosa cambia per ogni incentivo

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

La Legge di Bilancio 2025 riforma le detrazioni edilizie: ecco come cambiano i bonus casa e come accedere alle nuove agevolazioni. La Legge di Bilancio 2025 segna una svolta per il sistema dei bonus casa, introducendo nuove regole e riduzioni alle aliquote, in linea con gli obiettivi di sostenibilità e con le direttive europee sulle “Case Green”. Il panorama delle detrazioni edilizie viene rivisto per incentivare interventi più mirati ed efficienti, con modifiche che toccano ogni singolo bonus attualmente disponibile. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Manovra in Aula della Camera. L’approvazione del testo è prevista per venerdì sera e il voto finale del Senato entro la prossima settimana. Confermate le limitazioni per le detrazioni per i lavori edilizi, sia Ecobonus che Ristrutturazione, come previste nel testo originario. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

L'utilizzo dell'Ecobonus al 65% o del Bonus Ristrutturazioni al 50%. Fino a quando è possibile usufruire degli incentivi fiscali per le Caldaie a Gas (METEO.IT)

La nuova aliquota si applicherà solo a interventi che rispettino precise condizioni: entro il 15 ottobre 2024 dovranno essere stati presentati il titolo Cilas e, per i condomini, il verbale assembleare che approva i lavori. (LA NAZIONE)

Bonus caldaia 2025, stop alle detrazioni fiscali per quelle a gas: cosa cambia per i bonus edilizi

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2024 La Manovra 2025 riformula i bonus edilizi, prorogandoli e modificandoli per favorire la sostenibilità, limitando alcuni incentivi e introducendo novità come il bonus elettrodomestici. (Edilizia.com)

Addio alle detrazioni fiscali per le caldaie a gas. A partire dal 1° gennaio del prossimo anno non sarà più possibile avere la detrazione del 50% per l'installazione nell'ambito del bonus casa, né tantomeno l'ecobonus al 65%. (la Repubblica)

Il divieto di erogare bonus per l’acquisto di apparecchiature come le diffusissime caldaiette a condensazione per l’erogazione di acqua calda sanitaria e riscaldamento per le case indipendenti è previsto dalla direttiva Ue case green ma nella formulazione originaria della legge di Bilancio 2025 non era stato recepito. (Corriere della Sera)