Pd-Azione, intervista a Mara Carfagna: «Patto obbligato, difendiamo il metodo Draghi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Quel che conta è conservare il metodo Draghi: i problemi si affrontano per risolverli, non per usarli a scopo di propaganda

È un patto per difendere la ripresa italiana messa a rischio dall'irresponsabilità del Movimento 5 Stelle, della Lega e purtroppo di Forza Italia.

Ministro Carfagna, dall'addio a Forza Italia all'alleanza con il Pd il passo sembra piuttosto lungo: come lo spiegherà ai suoi elettori?

In campagna elettorale, sul territorio, parlerò a nome di Azione, sul programma di Azione, sulle proposte di Azione». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Ma non c'è una convenienza per Berlusconi, Forza Italia si è ridotta a corrente della Lega, si accoda a populisti e estremisti". "Berlusconi - aggiunge - ha preso la decisione di far cadere il governo Draghi perché Meloni e Salvini volevano andare a elezioni. (Adnkronos)

Non mi sarei mai aspettata che Forza Italia prendesse quella decisione, peraltro senza che noi avessimo mai potuto condividerla, perché ricordo che Forza Italia è stato l’unico partito italiano, forse l’unico partito al mondo, che in una crisi di governo non ha alzato neanche il telefono per chiedere ai propri ministri ‘che succede con il piano nazionale di ripresa e resilienza?’». (ilmessaggero.it)

Lo dice Mara Carfagna, uscita da Fi per entrare in Azione, a Skytg24. Forza Italia è l'unico partito che non ha consultato i suoi ministri, io in quella decisione non ho rivisto il mio partito. (ilmattino.it)

Anche con Berlusconi due settimane fa c’è stata u a telefonata sicuramente sofferta, dove gli ho annunciato la mia scelta Non mi sarei mai aspettata che prendesse quella decisione sul governo Draghi senza che noi ministri potessimo condividerla”, ha detto a Sky TG24 la ministra per il Sud ospite di Start. (Sky Tg24 )

"Non mi sarei mai aspettata che Forza Italia prendesse quella decisione - ha sottolineato parlando della crisi di governo - peraltro senza che noi avessimo mai potuto condividerla. Perché ricordo che Forza Italia è stato l’unico partito italiano, forse l’unico partito al mondo, che in una crisi di governo non ha alzato neanche il telefono per chiedere ai propri ministri ‘che succede con il piano nazionale di ripresa e resilienza?’” (Adnkronos)

"La cosa più naturale per noi - aggiunge in un seguente tweet - sarebbe il modello Roma. Lo scrive su Twitter il segretario di Azione Carlo Calenda, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)