Meloni al Pd: "In Europa obiettivo centrato. Fate un corso di woodoo, macumbe non funzionano"
Puntuali, energiche, a tutto campo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni nell'aula di Montecitorio in vista del Consiglio europeo del 19 e 20 dicembre. Un lungo intervento che ha spaziato sui principali dossier dell'agenda nazionale e internazionale, approvato a fine seduta con il via libera alla mozione della maggioranza (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Le immagini della Premier in Aula durante l'informativa alla Camera in vista del Consiglio Europeo a Bruxelles. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)
Le battute contro le opposizioni non mancano, ma i toni non sono quelli di Atreju. Giorgia Meloni si presenta alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre con poca voce e la voglia di punzecchiare gli alleati senza affondare troppo il coltello. (L'HuffPost)
Dopo le polemiche a distanza, le consuete comunicazioni della presidente del Consiglio prima del vertice Ue di domani (approvate sia alla Camera che al Senato) sono state l'occasione per il primo confronto ravvicinato con le opposizioni dopo il rovente comizio di chiusura di Giorgia Meloni ad Atreju. (Il Dubbio)
Il Medio Oriente, l’Ucraina e le relazioni con gli Usa. Ma anche i migranti, l’accordo tra Europa e Mercosur. La crisi dell’auto e la necessità di una difesa europea. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
E così finisce che più che dalla relazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo larga parte della giornata politica sia occupata da quel «pasticciaccio di Montecitorio». (Corriere della Sera)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La giornata politica ha ruotato oggi intorno agli appuntamenti internazionali con le comunicazioni della premier alle Camere prima del Consiglio europeo e alle difficoltà che sta incontrando la Legge di bilancio ad approdare finalmente all’esame dell’aula. (TV2000)