Google sotto scacco dopo il lancio di ChatGPT Search
OpenAI ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità sulla sua app di intelligenza artificiale. Per tutti gli utenti è ora disponibile ChatGPT Search, un motore di ricerca integrato che permette di ottenere rapide e tempestive con link a fonti web pertinenti. Insomma, un’alternativa che sta mettendo sotto scacco Google e il suo storico motore di ricerca. Sarà l’inizio di una nuova era dove il primato indiscusso era del colosso di Mountain View? Non lo sappiamo ancora, ma la cosa certa è che la novità di OpenAI è davvero molto interessante. (Telefonino.net)
Ne parlano anche altre fonti
SearchGPT è arrivato su ChatGPT. Si tratta di una nuova modalità, implementata da OpenAI, che trasforma ChatGPT in un vero e proprio motore di ricerca, in grado di effettuare ricerche in tempo reale e di fornire delle risposte complete, che tengono conto del contesto, tempestive e di elevata qualità. (Fastweb Plus)
Domenica alle ore 20.45 andrà in scena la super sfida tra Inter e Napoli. Intanto, sono stati resi noti i dettagli per l’acquisto dei biglietti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Sam Altman Volete iscrivere il vostro sito al canale news e ricevete come risposta un “no”. Alla richiesta di spiegazioni verrà ribattuto un “se vuoi sapere perché leggiti le regole”, che ovviamente sono tante e, spesso, incomprensibili. (il Giornale)
L'intelligenza artificiale generativa cambia il modo in cui gli utenti navigano in Rete, e lancia il guanto di sfida ai motori di ricerca che, se da una parte tentano di limitarne la concorrenza, dall'altra provano ad implementare nuove soluzioni che prevedono l'integrazione dell'IA nei loro sistemi. (Today.it)
Questa nuova funzione, già attiva in italiano, trasforma ChatGPT in un assistente sempre più completo, capace di rispondere in tempo reale alle domande con informazioni aggiornate e affidabili. (TuttoTech.net)
Grazie a ChatGPT Search, gli utenti di ChatGPT Plus e ChatGPT Teams possono ora ottenere risposte aggiornate su argomenti vari, con fonti web linkate, simili a quelle fornite dai tradizionali motori di ricerca. (iPhone Italia)