Monte Porzio Catone. II Edizione del Forum ClassicoContemporaneo a cura del Centro Studi sulla Cultura e Immagine di Roma

MONTE PORZIO CATONE (Luciana Vinci) – La seconda edizione del Forum ClassicoContemporaneo, dopo quella realizzata nella prestigiosa Villa Giulia, sede del Museo Nazionale Etrusco a Roma, si terrà nelle due giornate del 25 e 26 ottobre nella splendida cornice di Villa Mondragone; salendo dalla sottostante Via Tuscolana, tra Frascati e Monte Porzio Catone, la più grande delle ville tuscolane si erge maestosa alla sommità dell’omonimo parco, centro di molteplici attività e di iniziative culturali. (Cronache Cittadine)

Ne parlano anche altri giornali

È morto lunedì sera, poco dopo le 22, Federico Asta, 34 anni, il “pasticciere dei vip”, specializzato nella realizzazione di dolci per eventi si era occupato di concerti di artisti di fama nazionale e internazionale. (ilmessaggero.it)

Federico Asta, pasticcere, 34 anni, aveva scritto le sue intenzioni alla presidente del quartiere Borgo Reno Elena Gaggioli. Voleva consegnare pizze e bomboloni ai volontari arrivati a Bologna per aiutare chi aveva subito danni dopo l’alluvione. (Giornale di Sicilia)

Illeso il conducente del suv. In via Salvemini, all’incrocio con via Einaudi, si sono scontrati uno scooter di grossa cilindrata Yamaha e un suv che stava svoltando. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Festival Melos, “Musiche senza confini” a San Gavino

Asta, infatti, era a bordo del suo scooter, intorno alle 22 di lunedì 21 ottobre, quando si è schiantato contro un Suv che arrivava dalla direzione opposta. È morto Federico Asta. (Il Fatto Quotidiano)

Sopra, il casco integrale, che calzava sempre. Il TMax nero, su cui lo si vedeva sempre in giro a Santa Viola, rovesciato sull’asfalto, distrutto. (il Resto del Carlino)

Come d’abitudine, l’evento avrà un preambolo storico con l’esperto d’arte Alessandro Ponzeletti, che racconterà il luogo che ospita la serata, sempre diverso, prima di cedere il passo al concerto. Sarà la basilica di San Gavino a Porto Torres sabato 26 ottobre, dalle 20,30, il teatro del prossimo appuntamento con il Festival Melos, la rassegna organizzata dal Centro Studi Saser, arrivata quest’anno alla decima edizione. (SARdies.it)