In arrivo il maltempo, allerta gialla in Calabria
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento L’area di bassa pressione che sta attraversando l’Italia oggi raggiungerà i settori più meridionali richiamando correnti settentrionali che, nella giornata di domani, interesseranno parte del Sud con precipitazioni localmente persistenti. Sulla base delle previsioni il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso che prevede dal mattino di domani, domenica 15 dicembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, specie sui settori tirrenici, in rapida estensione alla Sicilia, soprattutto sui settori tirrenici centro-orientali. (CityNow)
La notizia riportata su altri media
Sulla base delle previsioni meteo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso che prevede, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, sulla Calabria, specie sui settori tirrenici, in rapida estensione alla Sicilia, soprattutto sui settori tirrenici centro-orientali. (leggo.it)
La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di colore Giallo per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi che insisteranno su tutta la Campania, ad eccezione delle Zone di interesse 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dalle ore 9:00 di domani, 13 dicembre, fino alle ore 9:00 di sabato, 14 dicembre 2024. (La Repubblica)
Intanto la Protezione Civile ha diramato per diversi territori l'allerta gialla per temporali e per rischio idrogeologico per tutta la giornata di sabato. Sia sabato 14 che domenica 15 dicembre sono attese pioggia e neve in diverse regioni a causa di una corrente fredda dal Nord Europa. (QuiFinanza)
ROMA – L’area di bassa pressione che sta attraversando l’Italia oggi raggiungerà i settori più meridionali richiamando correnti settentrionali che, nella giornata di domani, interesseranno parte del Sud con precipitazioni localmente persistenti. (Livesicilia.it)
L’avviso prevede dal mattino di oggi, domenica 15 dicembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse. (Quotidiano di Sicilia)
Un’area di bassa pressione in movimento sull’Italia raggiungerà oggi le regioni più meridionali, portando correnti settentrionali che domani, domenica 15 dicembre, causeranno precipitazioni intense in alcune zone del Sud . (Gazzetta del Sud)