Stuprata da 50 uomini, Gisèle Pelicot al marito: "Abbiamo figli e nipoti, come hai potuto farmi questo?"

Gisèle Pelicot si è rivolta per la prima volta al marito durante il suo intervento nell'aula di tribunale in Francia dove si sta svolgendo il processo per le violenze sessuali da parte di 50 uomini ingaggiati dal partner. La donna, che veniva violentata in stato di incoscienza, si è rivolta all'ex marito, Dominique Pelicot. "Come hai potuto tradirmi in questo modo?". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle settimane passate sono stati ascoltati i 51 accusati, tra cui l’ex marito Dominique Pelicot, così come gli psicologi che ne hanno analizzato il profilo. Il “processo di Mazan” che vede protagonista la donna sedata e fatta stuprare dal marito per dieci anni è ormai a metà del suo corso. (Sky Tg24 )

Avignone, 24 ott. Gisèle Pelicot è tornata in aula al processo contro l'ex marito che per 10 anni, secondo l'accusa, l'ha sedata per farla violentare da oltre 50 sconosciuti nella loro casa di Mazan, in Francia. (il Dolomiti)

A quasi 72 anni, non so se la vita mi basterà per rialzarmi» ha aggiunto la Pelicot, precisando di aver voluto un processo a porte aperte affinché «tutte le donne vittime di stupro dicano a se stesse: “L'ha fatto la signora Pelicot, possiamo farlo”». (Vanity Fair Italia)

"Mio marito mi ha fatto violentare da 50 uomini per 10 anni. Sono una donna totalmente distrutta"

"Sono una donna completamente distrutta": queste le parole di Gisèle Pelicot oggi davanti ai giudici del tribunale che giudica il suo ex marito a altri 50 uomini che l'hanno violentata per anni mentre era incosciente e drogata dal coniuge. (la Repubblica)

Caro Aldo,nei giornali stranieri, non passa quasi giorno che vi sia un articolo sul caso di Gisèle Pelicot, un caso che secondo me, va al di là di ogni comprensione umana. Non capisco quindi perché il Corriere dedica una pagina intera a personaggi sconosciuti ai più, o comunque di dubbio interesse per i lettori, e non si occupa di questo. (Corriere della Sera)

“Mio marito mi ha fatto violentare da 50 uomini per 10 anni. Sono una donna totalmente distrutta” In Francia il processo Pelicot. La vittima: "Mi drogava, pensavo di essere malata. Come ha potuto..." (Dire)