Giudice sportivo dopo Cagliari-Napoli, le ipotesi

Cagliari e Napoli attendono nelle prossime ore il verdetto sui fatti avvenuti domenica alla Domus, con il comunicato del Giudice sportivo. Un passaggio che potrebbe anche non essere l’unico, perché in base ai provvedimenti emessi entrambe le società potranno decidere di presentare ricorso. Si va dalla semplice multa alla chiusura totale dello stadio, con un range di sanzioni intermedie che prevedono anche l’applicazione della condizionale, ossia la pena sospesa per un periodo di tempo definito (dove la società sarà “diffidata” e in caso di ripetizione di eventi analoghi la sospensione sarà revocata e aggiunta alle squalifiche inflitte per la nuova violazione). (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Dopo i botti, i razzi, la sospensione della partita e la paura, ora è il momento dell’attesa per le decisioni del Giudice sportivo, che oggi dovrebbe emettere le sue decisioni. (CalcioNapoli1926.it)

Oggi le decisioni del giudice sportivo", è il titolo de L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. Lanci di petardi e fumogeni da entrambe le tifoserie: oggi la decisione del Giudice sportivo? Cagliari-Napoli sotto la lente: è praticamente certa la multa, tra le ipotesi anche la chiusura di uno o più settori. (Tutto Juve)

"Non sono tifosi. Ed è bene che si capisca che chi non rispetta le regole del calcio deve uscire fuori dal calcio. L'impegno è anche quello di far intervenire la tecnologia che renda sempre più oggettiva e incontrovertibile la decisione che verrà presa. (Sport Mediaset)

Scontri Cagliari-Napoli. Moglie di Gaetano: "Figli terrorizzati" Di: Redazione Sardegna Live - Foto a sinistra di Fabio Marru, a destra foto tratta da Fb Maria Delle Cave (Sardegna Live)

La sfida tra Cagliari e Napoli alla Unipol Domus si conferma una delle più delicate in Serie A. Una rivalità che dura da trent’anni e che spesso ha portato a restrizioni per i tifosi partenopei. Quest’anno, però, non ci sono stati divieti di trasferta per i sostenitori azzurri, ma la partita del 15 settembre, valida per la quarta giornata di campionato, è stata comunque teatro di caos e tensioni in Sardegna. (Napolipiu.com)

Tanti tifosi e non solo sono ancora scossi per quanto verificatosi ieri alla Unipol Domus in occasione di Cagliari-Napoli. Tra loro anche la compagna di Gianluca Gaetano, Maria Delle Cave, che era venuta a seguire la partita con la figlia. (Cagliaripad.it)