Granchio blu: Coldiretti Impresa Pesca, bene firma decreti Masaf

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PesceInRete INTERNO

Granchio blu: Coldiretti Impresa Pesca, bene firma decreti Masaf – Coldiretti Impresa Pesca esprime soddisfazione per la firma del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ai decreti voluti per affrontare l’emergenza granchio blu. I decreti estendono anche alla pesca il Fondo di solidarietà nazionale previsto dal decreto legislativo n.102/2004, in passato utilizzato solo per il settore agricolo, cosi’ da poter prorogare fino a 24 mesi le rate dei mutui e avere l’esonero parziale dal pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali. (PesceInRete)

Su altri giornali

Schifani e Sammartino: “Governo regionale a sostegno del settore pesca” – “La preoccupazione degli agricoltori e dei pescatori siciliani non resterà inascoltata. (PesceInRete)

“E’ con particolare soddisfazione che commento questa significativa notizia, che estende alla pesca e all’acquacoltura l’applicazione del Fondo di solidarietà nazionale previsto dal decreto legislativo n. (Estense.com)

I decreti mettono nero su bianco il carattere di eccezionalità dell’evento di diffusione della specie invasiva, emerso nel 2023 e tutt’ora in corso. (Corriere)

Firmati decreti per emergenza granchio blu – Sono stati firmati, dal ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, i decreti che dichiarano il carattere di eccezionalità dell’evento di diffusione della specie invasiva Granchio blu, verificatosi nell’anno 2023 e tutt’ora in corso, nelle Regioni Veneto e Emilia-Romagna. (PesceInRete)

A darne notizia è il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni: "È con particolare soddisfazione che commento questa significativa notizia, che estende alla pesca e all’acquacoltura l’applicazione del Fondo di solidarietà nazionale previsto dal decreto legislativo n. (il Resto del Carlino)

Granchio blu, Conte: bene governo, accolta nostra richiesta di moratoria sui mutui – “I due decreti varati dal governo, che dichiarano il carattere di eccezionalità della diffusione del granchio blu, sono sicuramente una boccata d’ossigeno per i nostri pescatori. (PesceInRete)