«Temptation Island» chiude col botto: 31,8% di share. Così la tv per voyeur è diventata fenomeno di costume

Temptation Island, reality di Canale5 condotto da Filippo Bisciglia, chiude questa stagione 2024 con una media di 3 milioni 722mila telespettatori, pari a uno share del 31.82%. Numeri impressionanti da fenomeno di costume vero e proprio, un po’ come successe alle prime edizioni del Fratello, quando la bilancia pesava più dal lato esperimento sociologico che da quello rampa di lancio per talker professionisti di quella che poi diventerà tv trash per eccellenza. (Open)

La notizia riportata su altri media

Diversamente dalle scorse edizioni, quest'anno la puntata sul destino delle coppie a qualche settimana dalla fine del programma non è andata in onda in prima serata, ma viene pubblicata, in pillole, sul sito "Wittytv" della Fascino, la società di Maria de Filippi, che produce il reality e gli altri programmi (Uomini e donne, Amici, etc). (Corriere della Sera)

I Telegatti del 2001 vengono ricordati per un episodio che è rimasto negli annali della storia della televisione. Per chi è troppo giovane per ricordare, i Telegatti erano premi che venivano assegnati ogni anno dalla rivista Tv Sorrisi & Canzoni a volti e programmi del piccolo schermo; la premiazione era solo un pretesto portare a Milano star di livello mondiale (ormai leggendaria l’edizione del 1997 in cui si andava da Michael Jackson a Corrado, da Katia Ricciarelli alla contessa di York) in occasione della cerimonia trasmessa in diretta su Canale 5 che per molti anni ha fatto segnare ascolti record. (Today.it)

La Rai non centra il tris nella giornata di giovedì 25 luglio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. (Virgilio Notizie)

Fenomeno Temptation Island, si chiude l'edizione dei record

Ascolti tv ieri, il finale di Temptation Island sbanca: Rai fugge dal confronto e Mediaset fa numeri da record Serata film quella di ieri. Sembra infatti che ogni canale abbia deciso di sfoderare un piano B per non sprecare la propria consueta programmazione contro Temptation (Libero Magazine)

Se elenco i seguenti nomi e li cito a caso e non tutti, Siria, Raul, Alessia, Tony, Jenny, diranno qualcosa a qualcuno? Suppongo di sì a guardare gli ascolti dell’ultima edizione di Temptation Island, finita giovedì sera, dopo il doppio appuntamento di questa settimana, e già in procinto di partire, partecipanti alla mano e i casting sono annunciati, in un’edizione “winter” che si pensa ancora più spacca ascolti. (Il Cittadino)

Boom di ascolti e grande successo social per il docu-reality dei sentimenti leader anche nella serata di ieri (Adnkronos)