Haiti, il Primo Ministro ad interim Garry Conille è stato destituito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio presidenziale di transizione di Haiti ha deciso di destituire il primo ministro Garry Conille, in carica da soli cinque mesi, secondo la Gazzetta ufficiale che sarà pubblicata domani e di cui ha ottenuto copia l'Afp. Conille è stato nominato all'inizio di giugno per cercare di stabilizzare il Paese che continua a sprofondare nel caos, soprattutto a causa della violenza delle bande. Verrà sostituito dall’uomo d’affari Alix Didier Fils-Aimé. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Al suo posto potrebbe subentrare Alix Didier Fils-Aime, imprenditore ed ex candidato al Senato. Conille era stato nominato a maggio e aveva avuto rapporti difficili con il consiglio, soprattutto in merito alle nomine ministeriali. (L'INDIPENDENTE)
Il Consiglio presidenziale di transizione di Haiti ha deciso di destituire il primo ministro Garry Conille, in carica da soli cinque mesi, secondo la Gazzetta ufficiale che sarà pubblicata oggi e di cui ha ottenuto copia l'Afp. (Corriere del Ticino)
La situazione geopolitica di Haiti si sta aggravando, con il paese che attraversa una fase di profonda instabilità e crisi di sicurezza dovuta al crescente controllo delle bande armate su gran parte della capitale Port-au-Prince e sulle aree circostanti. (Notizie Geopolitiche)
Al suo posto potrebbe subentrare Alix Didier Fils-Aime, imprenditore ed ex candidato al Senato. Il consiglio presidenziale transitorio di Haiti ha rimosso il primo ministro Garry Conille, in carica da pochi mesi, mentre la crisi politica e sociale e gli scontri con le bande armate continuano ad aggravarsi. (L'INDIPENDENTE)
Il decreto, la cui pubblicazione è prevista per oggi segna un ulteriore scossone nel già difficile p… (la Repubblica)
Fils-Aimé ha promesso di ripristinare la sicurezza nel Paese devastato dalla crisi. A spingere per la sua nomina il presidente del Consiglio presidenziale di transizione guidato da Leslie Voltaire, un rappresentante del partito Fanmi Lavalas dell'ex presidente Jean-Bertrand Aristide. (Corriere del Ticino)