Sampdoria, ufficiale Semplici nuovo allenatore: contratto di sei mesi
E' ufficiale: Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria, il terzo della stagione dopo i precedenti esoneri di Pirlo e Sottil. Il tecnico fiorentino sta già allenando la squadra, oggi in doppia seduta a Bogliasco. "L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)" il comunicato della società blucerchiata che annuncia la novità definita nelle ultime ore dopo il colloquio di ieri a Milano tra il presidente Manfredi, il ds Accardi e lo stesso Semplici. (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’ex tecnico del Cagliari è il terzo in stagione per i blucerchiati i quali, partiti con Pirlo per fare un campionato di vertice per il ritorno in Serie A, qualche mese fa avevano cambiato guida tecnica ingaggiando Sottil. (Calcio Casteddu)
Sampdoria, con l’arrivo di Leonardo Semplici in panchina i blucerchiati potrebbero tornare alla difesa a tre: le ultime (Samp News 24)
"Dopo un percorso di anni a livello di settore giovanile, Sampdoria compresa, ho voluto staccarmi per mettermi alla prova come allenatore nel calcio dei grandi. Leonardo Semplici è il terzo allenatore della Sampdoria 2024 - 2025. (Sampdoria News)
"L’emozione per il rientro in panchina e la soddisfazione per la chiamata di un club glorioso come la @sampdoria sono durate giusto il tempo di infilare la mia nuova tuta blucerchiata e tornare in campo per fare il lavoro che amo. (Sampdoria News)
Leonardo Semplici può stravolgere la formazione della Sampdoria: possibile 4-3-3 con Simone Giordano mezzala di centrocampo (ClubDoria46.it)
Tornano a sorridere Spezia, Pisa e Carrarese, mentre crolla ancora la Sampdoria. Un pazzo week-end quello appena trascorso in Serie B, dove lo Spezia ha strapazzato il Cittadella con un sonoro 5-0 al Picco, il Pisa è tornato alla vittoria piegando il Mantova per 3-2 e la Carrarese, in un Dei Marmi sempre più fattore positivo, ha steso il Palermo di misura. (CittaDellaSpezia)