In provincia Cortina 2021: avvio con un messaggio di speranza e rinascita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Amico del Popolo SPORT

«La Regina delle Dolomiti oggi vede avverarsi il sogno iridato», ha detto Gianpietro Ghedina, sindaco di Cortina d’Ampezzo.

La nostra speranza è che, dall’ineguagliabile scenario della Regina delle Dolomiti, possa giungere in tutto il mondo un messaggio di speranza e di rinascita, fondato sui valori sani e costruttivi dello sport e della montagna».

Un racconto immaginifico d’impatto che, in 75 minuti, ripercorrerà la storia del grande sci mondiale e valorizzerà l’unicità dell’Italia, del Veneto e delle Dolomiti. (L'Amico del Popolo)

Ne parlano anche altre testate

Questo grande show sportivo sarà un importante volano mediatico per ogni filiera del made in Italy», ha commentato Maria Criscuolo, Chairwoman di Triumph Group International. Ma sarà il futuro il fil rouge della Cerimonia declinato in tutte le sue forme. (Radio Cortina International)

Ricordo che molti atleti che rappresenteranno l’Italia in queste competizioni sono degli appartenenti alle forze dell’ordine o delle forze armate e trovo mortificante che la Nannini li possa immaginare con la faccia da maiale”. (Adnkronos)

Sarà il futuro il fil rouge della Cerimonia, declinato in tutte le sue forme. Grande attesa per Gianna Nannini, la cui voce graffiante echeggerà nella notte iridata, portando a Cortina la carica del grande rock italiano: insieme a lei saliranno sul palco Francesco Gabbani, Francesco Montanari, Alfa, Andrea Casta, Jacopo Mastrangelo. (Il Gazzettino)

Alcune delle opere previste, le circonvallazioni di alcuni paesi attraversati dalla statale 51 Alemagna, erano condivise da tutte le associazioni e attese da decenni: Tai di Cadore, Venas. Abbattuti migliaia di alberi secolari in zone già sconvolte dalla tempesta Vaia, cancellate aree umide per far posto a parcheggi. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo impianto - la prima cabinovia mai installata a Cortina - sostituisce il primo tronco della storica funivia "Freccia nel cielo", che da cinquant'anni collega Cortina d'Ampezzo (1.224 metri) alla Cima Tofana (3.244 m). (Alto Adige)

E faccio appello al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, affinché cancelli questa macchia su un evento che tutti gli italiani e appassionati, aspettano da tempo. Il Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) contro la presenza di Gianna Nannini alla Cerimonia d'apertura del prossimo 7 febbraio di Cortina 2021 . (Il Gazzettino)