Autobomba a Mosca, 007 Russia puntano il dito: "Sospetto vicino a Ucraina"

Per saperne di più:
Ucraina

Evgeniy Serebryakov, il sospetto autore dell'attentato di mercoledì con un'autobomba a Mosca, avrebbe confessato in un interrogatorio che l'anno scorso aveva deciso di collaborare con i servizi speciali ucraini, li aveva contattati via Internet e si era offerto di uccidere un ufficiale del ministero della Difesa. Questo quanto riporta un video distribuito dal servizio di intelligence russo Fsb e pubblicato dalle principali agenzie russe. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' mistero sul ferimento di due persone nell'attentato con autobomba a Mosca, che potrebbe essere "collegato alla guerra in Ucraina": gli inquirenti negano che siano rimasti coinvolti il comandante del Centro militare di comunicazioni satellitari russo e di sua moglie. (Adnkronos)

Ma chi è Andrei Torgashov? Autobomba a Mosca, due feriti: uno è un omonimo di un ufficiale, Andrei Torgashov, che smentisce coinvolgimento. L'ufficiale russo e sua moglie hanno recentemente smentito la notizia che li collegava ai due feriti nell'esplosione di un'auto a Mosca: condivideva con l'omonimo anche l'età. (ilmessaggero.it)

Un uomo e una donna sono rimasti gravemente feriti nell’esplosione di una macchina nella zona nord di Mosca. Le autorità russe, tramite la Tass, avevano confermato il nome di Andrei Torgashov, 49 anni, alto ufficiale dell’Esercito operativo in Ucraina, ma il diretto interessato ha smentito: “È un falso completo. (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina, Mosca lancia nuovi attacchi con droni Shahed nel territorio: morti e feriti

Questa mattina le autorità russe hanno riferito che un ordigno esplosivo installato all'interno di un'auto parcheggiata nel nord di Mosca è esploso provocando due feriti.«È stato accertato che il 24 luglio, in uno dei parcheggi nel nord della capitale, un oggetto non identificato installato in un'au... (Panorama)

È durata poco la fuga di Yevgeny Serebryakov, il cittadino russo ritenuto responsabile dell'esplosione dell'autobomba che ha ferito due persone oggi a Mosca. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya, che, in una dichiarazione su X, spiega che oggi gli uffici turchi di Interpol/Europol sono stati informati dai colleghi russi che Serebryakov "era arrivato nel nostro Paese con un volo da Mosca a Bodurum" atterrato alle 9.40 ora locali. (Today.it)

Danni a infrastrutture a Chernihiv, nel nord (QUOTIDIANO NAZIONALE)