easyJet: Quale estate 2025 per Milano Malpensa
Nel corso della presentazione delle nuove basi easyJet su milano linate e Roma fiumicino, è stato fatto il punto rigaurdante quello che sarà la prospettiva 2025 per quano concerne la base di Miilano Malpensa, la più importante in italia e la seconda del vettore nel suo network. Lorenzo Lagorio – country manager Italia nel mostrare la slide riferita a Milano Malpensa mostra uno scenario futuro per la prossima estate di 22 aerei basati nell’aeroporto lombardo. (Italiavola & Travel –)
Su altre fonti
L’Italia si aggiudica quindi il secondo posto nel mercato della compagnia britannica, solo dopo quello inglese. Dal 30 marzo Easyjet baserà a Milano 5 nuovi aeromobili per un totale di 16 nuove rotte e 120 nuovi dipendenti. (Sky Tg24 )
Amburgo Anche su Roma pioveranno nuove rotte per effetto degli accordi di remedy taker dovuti al fatto dell’acquisizione di ITA Airways con il suo 41% che passa nelle mani a breve di Lufthansa. (Italiavola & Travel –)
Sia su Milano, che Roma le 10 rotte previste come remedy taker per easyJet saranno obbligatoriamente da operarsi per 3 anni a decorrere dal 30 marzo 2025. Tutte e 10, tutti i giorni, senza eccezioni. (Italiavola & Travel –)
Questo farà dell'Italia il secondo mercato principale di Easyjet, che punta a trasportare nel nostro Paese 21 milioni di passeggeri all'anno. Easyjet, che ha stretto accordi per il loro utilizzo con le due compagnie, si prepara a inaugurare 21 nuove rotte dai due scali milanese e romano, 16 da Linate e 5 da Fiumicino, con 8 nuovi aeromobili da 'basare' sui due scali. (MilanoToday.it)
Sono 27 le nuove rotte in partenza dall’Italia a partire dal 30 marzo 2025 che easyJet ha già messo in vendita: tra queste 16 saranno operate dalla nuova base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino. (Travelnostop.com)
Napoli per easyJet é ora la seconda base italiana per numero di aerei posizionati. Infatti, ci sono 8 aerei basati e la capacità nella summer 2025 verrà incrementata del 5% per riuscire ad offrire al mercato un totale di 2,8 milioni di posti da porre in vendita. (Italiavola & Travel –)