Paura a Quattordio: lamiere in strada e strade imbiancate dalla grandine

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

QUATTORDIO – L’ondata di maltempo che ha infierito sulla provincia di Alessandria ha danneggiato soprattutto Quattordio. Come si vede dalle immagini di Jacopo (che ringraziamo) diverse strade risultano allagate e alcuni edifici sono stati scoperchiati con le lamiere e le coperture finite in strada. Lunghi minuti di paura in tutto il paese per la furia del meteo. Come si vede dalle immagini di Jacopo che seguono stata imponente la quantità di chicchi di grandine che hanno imperversato sul comune. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

PROVINCIA ALESSANDRIA – Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’ordine e della Protezione civile per rimediare ai danni causati dal maltempo in provincia di Alessandria e in particolare a Quattordio e Felizzano. (Radio Gold)

Il violento temporale con grandine che si è abbattuto nel pomeriggio di domenica 7 luglio sull'Astigiano si è poi spostato verso la città di Alessandria nel basso Piemonte attorno alle ore 17:00. A Quattordio (AL) la copiosa grandinata ha imbiancato il territorio. (iLMeteo.it)

Un violentissimo nubifragio e una grandinata hanno provocato momenti di terrore e sconvolto il comune. QUATTORDIO-FELIZZANO – “Non si era mai vista una cosa del genere, un evento terribile“. (Radio Gold)

Violenta supercella temporalesca in Piemonte: molti danni, tantissima grandine a Quattordio

Un violento nubifragio ha colpito questo pomeriggio, domenica 7 Luglio, parte della provincia di Alessandria, accompagnato da grandine e forte vento. Foto 1 di 3 Grandine sulle strade di Quattordio. Foto dalla pagina Facebook della Protezione Civile della Provincia di Alessandria Foto 1 di 3 Foto 2 di 3 Grandine sulle strade di Quattordio. (Telecity News 24)

Si sono registrati diversi danni e sono molti gli interventi dei vigili del fuoco comuni di Moncalieri, Nichelino, Beinasco, Orbassano, Trofarello, Chivasso e Torino. Un violento temporale ha investito oggi pomeriggio la provincia di Torino. (La Stampa)

Forte instabilità in queste ore sulle regioni settentrionali come da previsioni. Nel pomeriggio di oggi, una supercella temporalesca (temporale con presenza di struttura rotante, ovvero mesociclone, che può risultare molto intenso) si è rapidamente sviluppata sulla pianura piemontese, colpendo in particolare le zone fra astigiano e alessandrino. (Meteo Italia)