Addio all'ex presidente FIGC Tavecchio: gestí la ripartenza della Reggina dalla D

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoReggina.com SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Antonello Sammarco/Image Sport Addio all'ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio, scomparso nella notte. Fu lui a dover gestire, tra le altre cose, la questione della non iscrizione della fu Reggina Calcio nell'estate del 2015 e a ratificare la ripartenza della Reggina di Mimmo Praticò dalla serie D. Il nome di Tavecchio é però inevitabilmente legato alla mancata qualificazione al Mondiale del 2018, che lo indusse a presentare le dimissioni da massimo dirigente della Federcalcio. (TuttoReggina.com)

La notizia riportata su altri media

Dirigente sportivo e politico italiano, ex presidente della FIGC, lascia un vuoto enorme nel calcio e in tutti noi. (Monza-News)

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, esprime così in una dichiarazione il suo cordoglio per la morte dell'ex presidente federale. Ci lascia un amico dalle grandi qualità umane, molto impegnato nel sociale, e un dirigente preparato, che ha saputo dare voce e dignità alle società dilettantistiche e che non ha mai rinunciato a innovare". (Tiscali)

A lungo a capo della Lega Nazionale Dilettanti, Tavecchio era tornato due anni fa nel mondo calcistico assumendo la guida del Comitato regionale della Lombardia, la sua regione. Carlo Tavecchio, lunedì i funerali I funerali si terranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro. (leggo.it)

Inter, messaggio per Tavecchio: "Ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento di lutto" (TUTTO mercato WEB)

Lutto nel mondo del calcio: muore a 79 anni Carlo Tavecchio Si è spento durante la notte a 79 anni, Carlo Tavecchio , ex presidente della Figc. A ttualmente era a capo della LND Lombardia (Sardegna Live)

A gennaio 2021 era divenuto presidente della LND Lombardia, il comitato regionale dei dilettanti che aveva guidato fino al 1999. L'ex presidente della Federcalcio, carica ricoperta dal 2014 al 2017, aveva 79 anni. (La Gazzetta di Mantova)