Nuove opportunità lavorative: ampliamento della piattaforma SIISL
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – con comunicato del 16 dicembre 2024 – ha informato che dal 18 dicembre 2024 chiunque potrà caricare il proprio curriculum e navigare tra le offerte di formazione e lavoro disponibili sulla piattaforma SIISL. (MySolution)
Su altre testate
Il Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa (Siisl) evolve e si trasforma in un innovativo marketplace del lavoro, segnando un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e... (Virgilio)
“L'apertura della piattaforma SIISL a cittadini e imprese dal 18 dicembre, dopo una prima fase in cui era rivolto ai percettori di assegno di inclusione e supporto formazione lavoro, rappresenta un segnale importante verso una strategia più inclusiva e accessibile a tutela di chi è in cerca di lavoro o di una nuova opportunità professionale. (Il Giornale d'Italia)
La nuova norma che ha sollevato non poche polemiche avrebbe lo scopo di contrastare questo fenomeno, ha spiegato la ministra del lavoro Elvira Calderone: "Per quanto riguarda la Naspi dopo essersi dimesso da un impiego e l'instaurazione di un rapporto di brevissima durata seguita da un licenziamento ha una finalità antielusiva. (Il Giornale d'Italia)
Dal 18 dicembre, infatti, il ministero del Lavoro ha deciso di ampliare l’accesso a chiunque voglia cambiare lavoro e dunque caricare il proprio CV per provare a essere «pescato» dalle imprese o rispondere alle loro ricerche. (Vanity Fair Italia)
L’INPS informa che mercoledì 18 dicembre 2024 apre la piattaforma SIISL (Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa) apre a cittadini e imprese. Questa piattaforma avanzata offre nuove opportunità a cittadini e imprese, rafforzando l’impegno per un mercato del lavoro più dinamico e accessibile. (Dottrina Lavoro)
Da domani, 18 dicembre, Siisl (il Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa), piattaforma creata e progettata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestita dall’INPS, per favorire l’incontro di domanda e offerta di lavoro apre le porte a tutti i cittadini italiani e stranieri, che potranno iscriversi volontariamente per caricare il proprio CV e cercare opportunità lavorative o formative, ma anche ad aziende che vorranno inserire annunci per la ricerca di lavoratori. (Wall Street Italia)