Gru crollata, l’operaio è morto per salvare suo figlio. La procura apre un’inchiesta
Sgomento, dolore e polemiche. All’indomani del tragico incidente avvenuto lunedì sera al centro ricerche della Smat, dove un operaio di 51 anni ha perso la vita schiacciato sotto tonnellate di ferro di una gru crollata, apre ancora una volta il tema della sicurezza sul lavoro, ancor più che è la terza volta in pochi anni che nel torinese si verificano tragedie simili in un cantiere edile. Sarà un… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Ennesima tragedia sul lavoro. Proprio all’altezza del Centro Ricerche della Smat. (La Stampa)
L'uomo era dipendente di una ditta esterna, la Palingeo srl. (Monza-News)
TORINO – L’ennesimo drammatico e mortale incidente sul lavoro si è verificato questa sera all’interno dell’impianto di potabilizzazione delle acque Smat di corso Unità d’Italia a Torino. (Quotidiano Piemontese)
È accaduto tutto in pochi istanti, sotto le luci fioche di un cantiere alle porte di Torino. Fatmir Isufi, 51 anni, operaio di origini albanesi residente ad Arcore, ha perso la vita ieri sera in un drammatico incidente sul lavoro. (MBNews)
Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori la gru cingolata si sarebbe ribaltata finendo dentro la fossa dove stava lavorando Isufi, nei pressi del centro ricerche della Società Metropolitana Acque Torino, la Smat, in corso Unità d’Italia. (La Repubblica)
Ancora un incidente sul lavoro, questa volta a Torino, dove un operaio 51 è morto schiacciato dal braccio di una gru mentre stava eseguendo dei lavori nel centro ricerche Smat, in corso Unità d'Italia. (il Giornale)