Tel Aviv, missile dallo Yemen in un parco pubblico: almeno 16 feriti, anche bambini

Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. L’esercito, che parla di «razzo», ha confermato l’attacco e ha fatto sapere che sono falliti tutti i tentativi di intercettarlo e che quindi non è stato possibile evitare l’impatto. Secondo il Wolfson Medical Center sono 16 le persone ferite, fra cui alcuni bambini. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Nelle immagini diffuse dall'esercito israeliano l'attacco contro obiettivi nello Yemen "utilizzati dal regime terroristico Houthi per le sue attività militari, compresi serbatoi di carburante e petrolio, due centrali elettriche e otto rimorchiatori". (la Repubblica)

Uno, nettamente più forte degli altri. Scaraventando giù dal letto gli abitanti di Tel Aviv e di tutta l’area centrale d’Israele. (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un "proiettile" lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv, e il servizio medico nazionale ha affermato che tre persone sono rimaste leggermente ferite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Yemen, raid aerei di Israele sulla Capitale: «Colpiti obiettivi Houthi». Iran: «Flagrante violazione diritto internazionale»

Immagini X - @IDF Il rifornimento in volo e le due ondate di raid: l'attacco allo Yemen nelle immagini diffuse da Israele (La Stampa)

L’Aeronautica Israeliana colpisce in Yemen Nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, l’Aeronautica Israeliana (IAF) ha effettuato un’operazione di bombardamento contro una sessantina di obiettivi degli Houthi in Yemen. (RID)

«Pronti a liberare 60 ostaggi». Negoziatori al lavoro in Egitto e Qatar Yemen, raid anti-Houthi di Israele L'esercito israeliano aveva fatto sapere poco prima di avere intercettato un missile proveniente dallo Yemen facendo suonare le sirene in tutto Israele centrale per il timore di una caduta di detriti. (ilmessaggero.it)