NBA a Natale, numeri e record: la prima volta di Wembanyama e Edwards, i 18 di LeBron James, i 60 punti di Bernard King
Must, anche per gli appassionati italiani visto che la prima gara è alle "nostre" 18, dopo la grande abbuffata di pranzo. Per il 17esimo anno l'NBA si veste con l'abito migliore per Natale e propone 5 partite, tutte ricche di storie e protagonisti . Una tradizione, il Christmas Day, che la Lega porta avanti dal 1947 e che è arrivata quindi al 77esimo anno in fila. Quest'anno bisogna fare i conti con la concorrenza della NFL (due gare, una con i Kansas City Chiefs, la squadra di riferimento ad oggi, ndr), ma la NBA sotto l'albero resta un, anche per gli appassionati italiani visto che la prima gara è alle "nostre" 18, dopo la grande abbuffata di pranzo. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Spesso e volentieri a Natale ha luogo un rematch tra le ultime due squadre finaliste, ma non quest’anno. Tra un pasto e l’altro si aprono i regali e si spende una bella giornata in compagnia dei propri cari. (NbaReligion)
Un’abbuffata di canestri che comincerà alle 18 ora italiana con New York-San Antonio per poi proseguire alle 20.30 con Dallas-Minnesota, continuare alle 23 con Boston-Philadelphia, perpetuarsi a tarda notte, alle 2 con Golden State-Los Angeles Lakers e infine chiudersi all’alba con la palla a due d’avvio di Phoenix-Denver in programma alle 4.30. (La Gazzetta dello Sport)
In attesa del Christmas Day 2024, che mette in vetrina appuntamenti imperdibili, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori momenti del Natale targato NBA. Il giorno di Natale è più di una semplice festività per gli appassionati di basket: è un appuntamento immancabile con la storia dell’NBA. (Voci di Città)
Quest'anno, il menù natalizio della 77ª edizione degli NBA Christmas Games offre cinque sfide che promettono scintille. · 18:00 San Antonio Spurs @ New York Knicks - Su Sky Sport e NBA League Pass (Pianetabasket.com)
S’incomincia alle ore 18:00 italiane con il match del Madison Square Garden tra i New York Knicks di Karl-Anthony Towns e i San Antonio Spurs del talento francese Victor Wembanyama, mentre alle ore 20:30 sarà il turno di Dallas Mavericks-Minnesota Timberwolves quindi Luka Doncic contro Anthony Edwards. (OA Sport)
Ricordare chi tra i giocatori al primo anno nella lega abbia il record di punti segnati nel Christmas Day NBA aiuta a mettere tutte le considerazioni di cui sopra in prospettiva. Nonostante negli anni la NBA abbia dovuto cedere il passo anche ad altre leghe professionistiche statunitensi – vedi la NFL – la vetrina garantita dalle partite disputate in serie il 25 dicembre ha pochi eguali. (NbaReligion)