Leonardo DiCaprio compie 50 anni: dagli esordi alla consacrazione con Titanic, fino all'Oscar
Alcuni dei migliori scatti dell'indimenticabile 'Jack' di Titanic La star di Hollywood Leonardo DiCaprio compie 50 anni. Di Caprio nasce a Los Angeles, California, l’11 novembre 1974 e appare in molti spot pubblicitari e programmi televisivi prima di ottenere il ruolo di Luke Brower nella sitcom “Growing Pains” nel 1991. Nello stesso anno fa il suo debutto nel mondo del cinema nell’horror “Critters 3”. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Nel 2021, in occasione del 50esimo anniversario del voto sul suffragio femminile, la sala del Consiglio nazionale ha accolto una sessione delle donne. KEYSTONE/Peter Klaunzer Come un Parlamento è diventato più maschile nel corso della legislatura (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Leonardo DiCaprio ha celebrato il suo 50esimo compleanno in grande stile, con una festa pullulante di star di Hollywood. Leonardo DiCaprio celebra il suo 50° compleanno circondato da amici e star di Hollywood mentre riflette sul futuro della sua carriera (Grazia)
La seconda metà degli anni '90 segnarono la svolta: nel 1996 è il Romeo di Baz Luhrmann (con cui 18 anni dopo tornò a lavorare in «Great Gatsby») in «Romeo + Juliet» basato alla lettera sul testo di Shakespeare ma ambientato tra le gang di Los Angeles, l'anno dopo con «Titanic» di James Cameron diventa l'idolo di milioni di giovani. (Corriere del Ticino)
Di questa complessa macchina organizzativa, spesso, non utilizziamo neppure tutte le potenzialità. Eppure, costituisce non solo l’ossatura funzionale di tutti i beni e servizi che riceviamo, ma risulta una preziosa fonte di notizie che possono concretamente migliorare le nostre condizioni personali, anche finanziarie. (Proiezioni di Borsa)
I 50 anni di Leonardo DiCaprio, le frasi iconiche dei suoi personaggi /11 Getty (Sky Tg24 )
Hermann Hesse in Ticino, come “una vera patria” “Sebbene il corso della vita possa sembrare predestinato, esso è comunque costantemente contrassegnato da cambiamenti dettati dalla volontà dell’uomo”. (citazione di Hermann Hesse tratta dal sito www. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)