MotoGp:Ezpeleta, ultima gara a Barcellona,tra 48 ore ufficialità
L'ultima gara della stagione 2024 del motomondiale si dovrebbe correre a Barcellona dopo l'annullamento della tappa di Valencia in seguito alla tragedia causata dall'alluvione che ha colpito l'intera regione: lo ha detto a margine del gp della Malesia il ds della Dorna, Carlos Ezpeleta. "Pensiamo che il circuito di Barcellona sia l'opzione migliore - ha detto ai microfoni di Sky - Ne abbiamo parlato con il governo che ci deve dare conferma ma pensiamo che nelle prossime 48 ore possiamo dare l'ufficialità. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
Manca solo l’ufficialità ma ormai la Dorna ha deciso: l’ultimo Gran Premio del Mondiale MotoGP si terrà a Barcellona dal 15 al 17 dicembre. (Eurosport IT)
L’ultimo atto della stagione del Motomondiale — che nella classe regina vede ancora viva la lotta tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin — è stato cancellato a causa della terribile alluvione che ha colpito la Spagna causando oltre 200 morti e danneggiando anche le infrastrutture e le vie d'accesso del Circuito Ricardo Tormo. (Corriere della Sera)
Nessuna celebrazione o gag questa volta per la stella della categoria: solo una preghiera al taglio del traguardo, seguita dal giro d'onore con la bandiera valenciana consegnatogli dall'addetto stampa del team Aspar. (Moto.it)
L’Agenzia Meteorologica Spagnola (AEMET) ha alzato il livello di allerta rossa per la provincia di Almería. L’agenzia prevede piogge torrenziali in quasi tutta la provincia e possibili esondazioni dei letti dei fiumi ed esondazioni. (LAPRESSE)
Parla della tappa di Valencia, non distante dalle zone della Spagna martoriate dall’ennesima calamità. «Non credo sia corretto correre a Valencia. (L'Eco di Bergamo)
Il pilota italiano campione del mondo in carica della MotoGp Pecco Bagnaia (Avvenire)