Informadisabilità » 11 aprile Giornata Mondiale del Parkinson

L’evento di Spark the Night organizzato da PD Avengers, ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone sulla malattia di Parkinson e sull’impatto che essa genera 24 ore su 24 nei suoi pazienti e caregiver. I PD Avengers hanno annunciato che l’11 aprile 2024 in collaborazione con Abbott e AbbVie trasformeranno la Giornata Mondiale del Parkinson nella Notte mondiale del Parkinson. La campagna è dedicata alla sensibilizzazione di tutti e all’ aggregazione delle persone con il parkinson ed i loro caregiver. (Città di Torino)

Su altre fonti

"Anche in Liguria occorre una maggiore sensibilizzazione e confronto tra esperti, medici, caregiver e famiglie su questa patologia neurodegenerativa, la più diffusa al mondo, favorendo la ricerca medico-scientifica per terapie innovative". (SavonaNews.it)

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto. (IVG.it)

CitiPark, lo studio post-autorizzativo sull’efficacia (PAES) progettato per comprendere la funzione della citicolina nella terapia di supporto per la malattia di Parkinson, si avvia verso la conclusione. (italiasalute)

Dolore addominale, alterazioni della funzione intestinale di intensità e frequenza variabili: sintomi che possono avere una ricaduta significativa sulla qualità di vita dei bambini e creare allarme nei genitori. (Frosinone News)

In occasione della Giornata Mondiale del Parkinson, che si celebra oggi, AbbVie si unisce alla campagna internazionale “Spark the Night” per la Notte Mondiale del Parkinson. (latinaoggi.eu)

La Malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa progressiva del sistema nervoso centrale, caratterizzata dalla presenza di sintomi motori quali bradicinesia, rigidità e tremore. In occasione della Giornata Mondiale del Parkinson, oggi, giovedì 11 aprile 2024, il Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Asl di Lecce ha organizzato un ciclo di visite fisiatriche finalizzate alla riabilitazione delle persone con Malattia di Parkinson (MdP). (LecceSette)