È tutta un’altra storia. Italia-Tonali, festa per due. Ora hanno voltato pagina

Questa Italia sa badare a se stessa, cancella la X (non quella di Musk) dal tabellino contro il Belgio e si riprende al ritorno quello che contro lo spauracchio Lukaku avrebbe meritato anche all’andata. Qualificazione alle finali di Nations League conquistata con una partita d’anticipo, domenica a San Siro contro la Francia che pure è qualificata basterà un punto, ma di sicuro gli azzurri la giocheranno più leggeri dopo aver centrato diversi obiettivi in un colpo solo. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Luciano Spalletti è felice subito dopo la vittoria della sua Italia sul campo del Belgio grazie al gol partita di Sandro Tonali: «I ragazzi sono stati bravi anche se nel secondo tempo il campo si è fatto pesante e abbiamo perso lucidità. (ilmessaggero.it)

Sinner si è preso le semifinali delle Atp Finals, la nazionale di calcio approda ai quarti di Nations League: per una squadra uscita a pezzi dall’europeo di cinque mesi fa, un risultato importante. (Il Fatto Quotidiano)

Partita di livello ieri in Belgio-Italia per Giovanni Di Lorenzo: il capitano del Napoli ha convinto tutti, i quotidiano lo hanno eletto migliore in campo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Spalletti, Italia da leoni e certezza sul progetto: "Si è detto 500 volte"

Contro la Francia, domenica sera, agli azzurri basterà infatti un punto per completare la missione. Questa sera, invece, in terra belga all’Italia è bastato il gol – il primo in azzurro – segnato da Sandro Tonali all’11’ su assist di Di Lorenzo, nelle battute iniziali di un primo tempo che l’Italia ha comandato con personalità arrivando poi ad un passo dal secondo gol in almeno un altro paio di occasioni. (Quotidiano Sportivo)

Tanti i giocatori bianconeri scesi in campo con le loro Nazionali nella serata di ieri, giovedì 14 novembre 2024: da Andrea Cambiaso e gli altri Azzurri che hanno vinto con merito in Belgio il match di Nations League, agli Stati Uniti che conquistano il successo nel primo dei due incontri ravvicinati contro la Giamaica. (Juventus Football Club)

Come abbiamo detto all'inizio, in campi del genere è fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse degli avversari diventa difficile. " I ragazzi sono stati bravi. (Tuttosport)