Terremoto di magnitudo 7.4 a Taiwan, 4 morti e quasi cento feriti

Almeno quattro persone sono morte e quasi cento sono rimaste ferite in seguito a un violento terremoto, di magnitudo 7.4, che ha colpito oggi la costa orientale di Taiwan. Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Tre gli allarmi tsunami emessi: per Taiwan, Giappone e Filippine (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Sette persone sono morte, in base all'ultimo bilancio disponibile, e 736 sono rimaste ferite in seguito a un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la costa orientale di Taiwan. (Il Vibonese)

La polizia del Canton Vallese infatti ha comunicato di aver avviato una nuova operazione di ricerca dopo essere stata informata della scomparsa di un uomo di 30 anni. (Il Giornale d'Italia)

Il sisma, di magnitudo 7.2, ha avuto epicentro al largo della costa di Hualien, come riportato dall’amministrazione meteorologica centrale di Taiwan, che ha dichiarato si tratti del più grande terremoto a colpire l’isola da settembre 1999. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

TAIPEI (ITALPRESS) – Un sisma di magnitudo 7.4 ha colpito la costa orientale di Taiwan. Sono segnalati almeno sette morti e centinaia di feriti. (La Nuova Sardegna)

Una scossa violentissima, la più forte degli ultimi 25 anni, che ha costretto le fabbriche di chip a sospendere la loro produzione. Sono ore di apprensione anche per l’industria tecnologica, dopo il terremoto che ha colpito l’isola di Taiwan (Il Sole 24 ORE)

Roma, 3 apr. – E’ salito ad almeno nove vittime e 821 feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito l’isola di Taiwan questa notte. (Agenzia askanews)