Ha la protezione di un vicepresidente ma Routh è arrivato a soli 450 metri da lui

Altri dettagli:
Ucraina

Dopo il tentato omicidio a Butler, Pennsylvania, le misure di sicurezza attorno a Donald Trump sono state rafforzate. Il candidato repubblicano ha la protezione di due team del Secret Service, quando è sul palco un vetro antiproiettile lo ripara e le sue residenze – a partire da quella principale, Mar-a-Lago, in un lussuoso resort a Palm Beach – sono diventati quasi dei bunker. Metal detector e c… (La Stampa)

Su altri media

Il secondo attentato contro l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump solleva preoccupazioni riguardo l’efficacia del lavoro dei Servizi segreti, in particolare sulla protezione dei candidati in corsa per la Casa Bianca. (L'HuffPost)

Ryan Routh, l’uomo di 58 anni accusato di aver tentato di uccidere Donald Trump in Florida, non ha sparato neanche un colpo all’ex presidente. Alcune media statunitensi, inoltre, citando i documenti depositati dalle autorità in tribunale, riferiscono che il presunto attentatore ha circolato nell’area vicino al club di golf dell’ex presidente per 12 ore prima di essere affrontato da un agente del Secret Service, l’agenzia federale controllata dal Dipartimento della Sicurezza Interna incaricata nella protezione del presidente e della sua famiglia. (Il Fatto Quotidiano)

L’agenzia, questa volta - al contra… È ora che il Congresso risponda alle sue esigenze”. (L'HuffPost)

VIDEO Usa, polizia presidia il Trump International Golf Club dopo gli spari

L’accusa dell’ex presidente Donald Trump contro i suoi avversari politici dopo il presunto attentato alla sua vita sventato a Palm Beach in Florida, il secondo dopo quello di Butler in Pennsylvania. Parlando con Fox News Digital il candidato alla Casa Bianca per le presidenziali 2024 ha detto che a istigare gli attentati è stata la “retorica” di Joe Biden e Kamala Harris. (LAPRESSE)

Florida, spari nelle vicinanze di Trump mentre giocava a golf (Il Mattino di Padova)

Florida, arrestato un uomo: aveva un fucile Ak47 (LAPRESSE)