L’Arma celebra la “Virgo Fidelis”, patrona dei carabinieri
Roma, 21 nov. – L’Arma ha celebrato oggi la festa della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Istituzione ricordando anche la “Giornata dell’Orfano”, profondamente sentita dai militari dell’Arma che si stringono a tutti i figli dei colleghi scomparsi.Nella Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino, il cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, ha celebrato una solenne messa, insieme all’Ordinario Militare, l’arcivescovo Santo Marcianò (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Rispetto della parola data, coerenza di vita e onorabilità». Questi i tre punti chiave dell’omelia pronunciata dal prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, cardinale Marcello Semeraro, durante la celebrazione nazionale della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, svoltasi nella Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino, concelebrata dall’ordinario militare per l’Italia l'arcivescovo Santo Marcianò, alla presenza di rappresentanti di Governo, istituzionali e dei vertici dell’Arma, al cui nuovo Comandante Generale, Salvatore Luongo, il porporato ha rivolto gli auguri di buon lavoro al servizio del Paese. (Avvenire)
I carabinieri hanno festeggiato la “Virgo fidelis”, la patrona dell’Arma. (MilanoToday.it)
Non poteva mancare, con la sua matrice cristiana e il suo spirito di milizia eterni il Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani alla ricorrenza della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, svoltasi oggi a Cosenza. (StrettoWeb)
Alla cerimonia hanno partecipato le principali autorità civili e militari della provincia, tra cui il prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, il Procuratore della Repubblica, Giampiero Di Florio, il questore di Chieti, Aurelio Montaruli, e il generale Antonino Neosi, comandante della Legione carabinieri Abruzzo e Molise. (ChietiToday)
Alle 10.30 di oggi, nella Basilica Minore di Sant’Agostino, monsignor Vito Piccinonna, vescovo della Diocesi di Rieti, ha celebrato la Santa Messa per la ricorrenza della Virgo Fidelis, Vergine Celeste patrona dell’Arma dei Carabinieri. (ilmessaggero.it)
Match delicato sul campo di una Spal in ripresa, ma il Pescara corre e servono 3 punti per non mettere in salita il campionato (SARdies.it)