David Sassoli, la moglie Alessandra: "Troppo presto davvero"
"Noi siamo stati il tuo punto fermo, ma dividerti e condividerti con altri ha prodotto quella cosa immensa cui stiamo assistendo". "'Ho avuto una vita bella, decisamente molto bella.
E' un passaggio del ricordo che Alessandra Vittorini dedica al marito scomparso, David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, durante i funerali di Stato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma
Questo mi dicevi solo due settimane fa, quando avevi capito già tutto, mentre noi giocavamo a nasconderci la realtà, sperando l'impossibile. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
A concelebrare i funerali, con il cardinale Zuppi, l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, il Vicario generale per la diocesi di Roma, cardinale Angelo De Donatis, dal Segretario per i Rapporti con gli Stati, Paul Gallagher, da monsignor Massimiliano Boiardi e da padre Francesco Occhetta Il ricordo dei colleghi del Tg1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un sentito applauso corale ha accompagnato l’uscita del feretro di David Sassoli dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, al termine dei funerali di Stato dello scomparso presidente del Parlamento europeo. (Giornale di Sicilia)
Roma – I funerali di stato per David Sassoli. I funerali sono officiati da Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e amico di David Sassoli fin dai tempi del liceo. – Per sua volontà David Sassoli sarà sepolto al cimitero di Sutri. (Tuscia Web)
te ne sei andato troppo presto", il ricordo di Alessandra Vittorini, per il marito, David Sassoli. Due settimane fa avevi capito già tutto, mentre noi speravamo l'impossibile. (Leggo.it)
E poche volte, almeno di recente, si era avvertita una partecipazione così sincera ai funerali di un uomo politico. Il primo ad arrivare alle esequie è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il premier Mario Draghi (La Stampa)
Un modo con cui la municipalità ha inteso testimoniare vicinanza nei confronti della concittadina Alessandra Vittorini, moglie di Sassoli, e dei sui familiari e onorare un importante delle uomo delle istituzioni, nonché stimato giornalista. (Il Capoluogo)