Guida Michelin, Modena brilla. New entry ’Al Gatto Verde’ e ’Alto’. Bottura nell’olimpo con 9 Stelle

Guida Michelin, Modena brilla. New entry ’Al Gatto Verde’ e ’Alto’. Bottura nell’olimpo con 9 Stelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Davvero lucean le stelle, ieri mattina sul palco del teatro Comunale Pavarotti Freni. Ma non quelle del bel canto o della musica che siamo abituati ad ascoltare fra i suoi velluti: quelle di ieri erano le stelle delle cucine al top, le ambitissime stelle assegnate dalla Guida Michelin che ha scelto Modena per la cerimonia ufficiale di presentazione della Guida 2025, nel 70° anno dell’edizione italiana della bibbia gastronomica internazionale. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Sono state assegnate oggi le stelle Michelin 2025 e nonostante la Lombardia risulti la regione più rappresentata, non ci sono buone notizie per la provincia di Lecco, che resta a bocca asciutta dopo tanti anni. (Prima Merate)

È l'obiettivo dei Bib Gourmand, la distinzione della Guida Michelin che ha come simbolo la faccia della popolare mascotte dell'azienda francese. Premiare e segnalare le insegne che forniscono una piacevole esperienza gastronomica, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, con menu ottimi a un prezzo di circa 40 euro. (Corriere della Sera)

Dopo 25 anni il ristorante ’La Capanna di Eraclio’ di Codigoro perde la stella Michelin e, cosa molto insolita in un settore a dir poco competitivo, la difesa nei confronti dello storico locale arriva da un collega. (il Resto del Carlino)

Trabetti sul tetto d’Italia: "Menù del territorio e lotta agli sprechi"

La (nostra) domanda è: nel 2025 servono ancora le guide? Adesso che nel nostro amato settore cibo/vino/condivisione vige - in realtà da molti anni - una tale confusione comunicativa tra competenza/incompetenza, nella quale chiunque recensisce ristoranti, hanno ancora senso? La (nostra) risposta è: sfrondando per bene, ma davvero per bene, tra fake e altro, hanno certamente senso. (corrieredibologna.corriere.it)

Promozione del territorio e ristorazione di qualità nell'Astigiano viaggiano a braccetto. Questa mattina a Modena al teatro Luciano Pavarotti sono stati rivelati i ristoranti stellati della guida Michelin (La Stampa)

"E’ un’emozione fortissima trovarsi su questo palco – ha affermato Mattia Trabetti, chef del ristorante Alto a Fiorano, una delle tre nuove Stelle Michelin modenesi della Guida 2025 – Sento una grande responsabilità, e posso solo dire che proseguirò su questa strada, continuando a promuovere il territorio, i piccoli produttori, tutto quello che abbiamo intorno e ringrazio questa proprietà che ci ha dato fiducia". (il Resto del Carlino)