Guida Michelin, Modena brilla. New entry ’Al Gatto Verde’ e ’Alto’. Bottura nell’olimpo con 9 Stelle
Davvero lucean le stelle, ieri mattina sul palco del teatro Comunale Pavarotti Freni. Ma non quelle del bel canto o della musica che siamo abituati ad ascoltare fra i suoi velluti: quelle di ieri erano le stelle delle cucine al top, le ambitissime stelle assegnate dalla Guida Michelin che ha scelto Modena per la cerimonia ufficiale di presentazione della Guida 2025, nel 70° anno dell’edizione italiana della bibbia gastronomica internazionale. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Dopo quelle tenute per alcuni anni da Rosanna Marziale, a Caserta, e Renato Martino a Vairano, a conquistare l’ambito riconoscimento consegnato ieri a Modena, in occasione della presentazione della 70esima edizione della Guida 2025, è stato il giovane chef Domenico Marotta, titolare del “Marotta ristorante” di Squille, frazione di Castel Campagnano. (ilmattino.it)
"La stella Michelin è la dimostrazione che stiamo continuando a fare bene il nostro lavoro e che la strada che stiamo percorrendo è coerente con i valori proclamati dalla guida". (il Resto del Carlino)
La 17° edizione dello Schermo dell’arte diretto da Silvia Lucchesi si svolgerà a Firenze dal 13 al 17 novembre 2024. (Il Giornale d'Italia)
"E’ un’emozione fortissima trovarsi su questo palco – ha affermato Mattia Trabetti, chef del ristorante Alto a Fiorano, una delle tre nuove Stelle Michelin modenesi della Guida 2025 – Sento una grande responsabilità, e posso solo dire che proseguirò su questa strada, continuando a promuovere il territorio, i piccoli produttori, tutto quello che abbiamo intorno e ringrazio questa proprietà che ci ha dato fiducia". (il Resto del Carlino)
La nuova Guida Michelin Italia celebra i suoi 70 anni con una selezione sempre più stellare e sostenibile. Per il 2025, la Puglia si conferma una delle protagoniste della scena gastronomica italiana, con ben 10 ristoranti premiati con una stella Michelin. (tarantobuonasera.it)
Nessuna new entry e nessuna revoca per le stelle della prestigiosa guida Michelin assegnate per il 2025 ai ristoranti della nostra provincia. Confermate quindi le tre stelle a "Uliassi" di Mauro Uliassi, nell’olimpo nazionale dei tristellati con altri 12 super chef, e le due stelle alla Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni. (il Resto del Carlino)