Balneari, Montemagni (Lega): "Bene il tavolo a Roma, ora il via alla mappatura delle coste"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta INTERNO

“Il tavolo interministeriale che si è riunito oggi sul riordino delle concessioni balneari è un forte segnale di attenzione nei confronti di un intero comparto che, fin da subito, ci siamo impegnati a tutelare”. Così la deputata della Lega Elisa Montemagni. “Grazie all’operato del ministro e vicepremier Matteo Salvini, finalmente si procede con la mappatura delle coste e la conseguente verifica sulle risorse disponibili per rispondere alla direttiva Bolkestein. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre fonti

“Un tavolo tecnico proficuo, la strada tracciata dal Governo è quella giusta. Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha fornito i primi interessanti dati grezzi, che andranno successivamente verificati ed analizzati, per fare chiarezza e stabilire i criteri sulla scarsità o meno della risorsa. (SanremoNews.it)

“La Toscana conta, allo scorso anno, quasi 1940 concessioni ad uso turistico, di cui 850 sono imprese balneari. (LuccaInDiretta)

Oggi in edicola, 5 luglio 2023 (GiornaleSM)

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha fornito i primi interessanti dati grezzi, che andranno successivamente verificati ed analizzati, per fare chiarezza e stabilire i criteri sulla scarsità o meno della risorsa. (CittaDellaSpezia)

Il turismo è la prima ‘industria’ della Regione Liguria e gli stabilimenti balneari sono una risorsa preziosa per il territorio e per l’appetibilità turistica della nostra Regione. Confartigianato Imprese Demaniali ha sottoposto al Governo un documento relativo alla delicata vertenza ‘Bolkestein’, con le richieste d'Associazione. (CittaDellaSpezia)

“È stato un incontro molto proficuo - dichiara Cristiano Tomei, coordinatore nazionale di CNA Balneari che ha partecipato ai lavori del tavolo istituzionale – e ci sono i presupposti per concludere una ‘querelle’ decennale con l’Europa. (SanremoNews.it)